Giovedì alle 11 Carlo Olmo sarà intervistato da Giancarlo Magalli in “I Fatti vostri” su Rai2

 

Vercelli – Dopo le grandi, struggenti parole di Massimo Gramellini , l’incredibile favola di Carlo Olmo approda di nuovo (e ci sarebbe da dire, finalmente) su un canale nazionale della Rai, stavolta Raidue.

Grazie a Daniela Prandino, di Santhià, Carlo Olmo apparirà in diretta giovedì, alle 11, via Skype, nella trasmissione “I fatti vostri” condotta da Giancarlo Magalli. Lì, il benefattore vercellese si racconterà, non solo a partire dai 50 giorni anti-Covid, ma anche ricordando tutto quanto di benefico ha fatto prima, non solo a Vercelli e in Piemonte, ma in mezzo mondo. Dunque giovedì tutti sintonizzati su Rai2.

Ma come è riuscita Daniela Prandino – ex funzionaria dell’Ufficio Cultura di Vercelli (penultima amministrazione Corsaro), poi passata al Comune di Santhià ed infine disaster manager appunto alla Protezione civile e formatrice, sempre da Santhià, del personale della Protezione civile per dieci Comuni – arrivare a Magalli, regalando a Olmo dodici meritatissimi minuti di vetrina nazionale?
Lo spiega, molto schiva (che fatica farla parlare!) lei stessa: “Grazie ai rapporti che ho mantenuto in Rai preparando i canovacci delle nove puntate di ‘Mezzogiorno in Famiglia’ in cui Santhià fu protagonista nel 2015”.

Dunque grazie a Daniela, giovedì l’opera di Olmo sarà di nuovo conosciuta o scoperta da milioni di telespettatori.

 

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here