Il Pd: “L’elezione del Presidente del Consiglio Comunale da rifare, ma in presenza. Troppi voti non sono stati conteggiati”

Romano Lavorino, neoeletto Presidente del Consiglio comunale

Riceviamo e pubblichiamo,

 

L’elezione del Presidente del Consiglio Comunale di Vercelli è stata viziata da grossi errori procedurali.

Lo conferma il verbale di deliberazione, che mette nero su bianco come diversi voti non siano stati correttamente rilevati dal sistema informatico, tra i quali 5 voti della minoranza, che sappiamo per certo essere stati espressi.

Per questo motivo il Partito Democratico e gli altri gruppi di minoranza hanno protocollato una mozione in cui si chiede la ripetizione della votazione, tramite una modalità in presenza che garantisca al contempo a tutti i consiglieri la possibilità di partecipare al voto in sicurezza.

Non si tratta di un attacco personale o politico, ma della semplice richiesta che si garantisca il diritto di voto dei consiglieri comunali, cosa che evidentemente il sistema scelto non ha consentito.

Auspichiamo quindi che siano le forze politiche stesse a correggere questa grave stortura del funzionamento del Consiglio Comunale, approvando questa mozione e garantendo così che si possa procedere ad una votazione corretta, che dia legittimità al Presidente che ne risulterà eletto.

 

Alberto Fragapane,

Capogruppo Partito Democratico Vercelli

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

2 Commenti

  1. 1. tgvercelli (alcuni giorni fa):
    “Lavarino, che succede a Giancarlo Locarni neo assessore, quale presidente del Consiglio vercellese, ha conseguito 12 voti, il suo concorrente, candidato dalla minoranza, Gianni Marino, ne ha presi invece 6 e in 3 hanno votato scheda bianca”.
    2. F.pane (nelle ultime ore):
    “.. diversi voti non siano stati correttamente rilevati dal sistema informatico, tra i quali 5 voti della minoranza”
    ————-
    NE CONSEGUE .. dato che 6+5 fa comunque 11 che rimane pur sempre meno di 12 per la stragrande maggioranza dei matematici (esclusi forse quelli che lavorano all’Asl) … la logica della maggioranza di F. è tuttora quella rivoluzionaria, della dittatura del proletariato che è per assunto sempre maggioranza !!!??

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here