Nuova apparecchiatura per l’esame del glaucoma donata dalla “12 Dicembre” all’Oculistica del S. Andrea

Grazie all’Associazione “12 Dicembre” di Gianni Paronuzzi-Ticco, l’Oculistica dell’ospedale “Sant’Andrea” può adesso contare su una innovativa apparecchiatura, un tonometro di nuova generazione “asoffio”, che consente di misurare la pressione oculare, e quindi fare la diagnosi del glaucoma, senza alcun contatto con l’occhio, il che è fondamentale per le persone, si pensi ad esempio ai bambini, per le quali questo esame, fondamentale, era sinora problematico.

“12 Dicembre” ha potuto fare questa generosa donazione (il tomometro costa 9.200 euro) grazie al ricavato del Gran galà della danza del mese scorso al Civico integrato da fondi propri.

L’importante donazione è stata presentata ieri mattina nella Sala Ballerini della Palazzina dell’Asl presenti il fondatore di “12 Dicembre” Gianni Paronuzzi-Ticco, il primario di Oculistica Giuseppe Macrì e tutta la dirigenza dell’Asl: il direttore generale Eva Colombo, il direttore sanitario aziendale Fulvia Milano, il direttore amministrativo Gabriele Giarola e il direttore sanitario dell’ospedale Scipione Gatti.
La dottoressa Colombo ha annunciato l’approvazione del piano triennale di investimenti 2024/26 che prevede 25,7 milioni per l’anno in corso “Il Piano – ha sottolineato il direttore generake– rappresenta un fondamentale documento di trasparenza, utile anche per i benefattori perché consente di indirizzarli verso i reali bisogni dell’Azienda ed evita dispersioni”. Quindi ha ha ringraziato la “12 Dicembre” e tutti coloro che, con la loro filantropia, sostengono la sanità vercellese. Ringraziamenti a uParonuzzi-Ticco anche da parte del dottor Macrì.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Il tonometro del S.Andrea
    Il “piano triennale di investimenti
    2024/26
    prevede 25,7 milioni per l’anno in corso”
    forse era stato dimenticato,
    era “rimasto fuori”
    proorio il tomometro
    che costa 9.200 euro
    ..
    .. ed eccolo in Dono
    grazie al ricavato
    del Gran galà della danza
    del mese scorso al Civico
    integrato da fondi propri.
    Così ora i vercellesi
    saran tutti più sereni
    )non solo i più piccini),
    in salute* alla fine
    perfino lungi-miranti !
    ..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here