Musica troppo alta di notte e mancati controlli sull’alcol: multato un locale di Vercelli

La Squadra Amministrativa della Questura di Vercelli, a seguito di apposito servizio predisposto per il controllo della movida” nelle vie del centro cittadino, nella notte del 2 aprile , ha proceduto a sanzionare il gestore di un noto locale per una serie di violazioni al testo unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza, al regolamento Comunale e alla legge sulla prevenzione delle cd “stragi del sabato sera”.

Durante il controllo del locale, è stata constatata la presenza di numerosi avventori, circa 30  tutti identificati, nell’atto di consumare bevande alcoliche; sul punto, è stata riscontrata la mancanza delle apparecchiature per il rilevamento in autonomia del tasso alcolemico, mancanzaritenuta particolarmente grave, considerato che non consente di accertare le proprie condizioni psicofisiche prima di rimettersi alla guida del veicolo.

Nell’ambito del controllo, avvenuto verso la mezza circa, è stata accertata e sanzionata la mancata esposizione al pubblico della cartellonistica prevista dall’art. 180 del regolamento del T.U.L.P.S., nonché accertata e sanzionata la riproduzione di musica ad alto volume, udibile all’esterno del locale, in violazione alle norme previste dal Regolamento Comunale.  

I controlli da parte della Squadra Amministrativa della Questura di Vercelli per il rispetto delle misure relative al contenimento della diffusione dell’epidemia da Covid-19, per l’allarmante aumento dei casi di abuso di sostanze alcoliche tra i minorenni e per gli schiamazzi in ore notturne nelle vie del centro cittadino, saranno intensificati in concomitanza dei prossimi fine settimana.

L’annuncio dei controlli intensificati arriva proprio a fagiolo perché numerosi cittadini che abitano in piazza dei Pesci ci hanno segnalati di non essere riusciti a chiudere occhio sabato notte fino alle 4 e oltre di mattina – quando da tempo i locali erano chiusi – a causa degli schiamazzi e degli atti vandalici compiuto da un gruppo di giovani che hanno messo letteralmente a soqquadro il centro storico, agendo, del tutto indisturbati, per alcune ore.

       

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

3 Commenti

  1. FINALMENTE !!!
    Era veramente l’ora che qualcosa si muovesse a tutela dei Cittadini vercellesi.
    Avanti così,senza remore.
    Grazie a chi ci tutela.

  2. Il mio tardivo contributo ha un limite oggettivo: ho il sonno pesante e, dico per dire, vivessi proprio sopra il noto-locale (perché poi dover rispettare la privacy, non esporre al pubblico ludibrio e non fare i nomi di fronte a tali efferati crimini?) censurato non mi sarei accorto di nulla e .. vedendolo chiuso avrei temuto per la salute dei proprietari. Ingiustamente.
    Ora, anche se in seguito dovranno per obbligo metter musica rilassante io non mi accorgerò di nulla
    https://www.youtube.com/watch?v=YTt2c8a4JDo

  3. .. Devo confermare che, se di notte, quando dormo, non mi svegliano le cannonate, MA molte volte soffro di insonnia oppure decido di dormire dopo aver fatto le ore piccole. Infine, in certi casi, mi corico a tarda ora per motivi non dipendenti dalla mia volontà. Quindi ho pure io un minimo di esperienza.
    ..
    .. Non si può scherzare sulla prevenzione delle cd “stragi del sabato sera”. Mica siamo criminali pure noi!
    1. “avventori, circa 30 tutti identificati, nell’atto di consumare bevande alcoliche” .. caspita! un brindisi? .. che c’er da festeggiare? cosa era successo il 2 aprile? comunque, doveva trattarsi di ottime bevande, ad un prezzo competitivo se erano così in tanti .. nettare degli dei, oppure superalcolici .. di Satana?
    2. “mancanza delle apparecchiature per il rilevamento in autonomia del tasso alcolemico” .. questo è grave: come se dal gommista mancasse un compressore .. dalla manicure, lo smalto. E la legge parla chiaro .. oltretutto quegli imprudenti di gestori perdevano così facendo la possibilità di ricever clienti occasionali, reduci dal distributore automatico o dal carrefour 24/24 .. oppure veder oltrepassare l’ingresso del locale da parte di semplici curiosi, astemi che volevano verificare se l’apparecchio funziona davvero.

    Credo che, fra le righe, si sia colta la mia indignazione, Siccome tuttavia so capire la sofferenza di tutti: degli ucraini come dei cristiani qualsiasi, dei tifosi del Napoli come di quelli del Celsea e del Livorno .. ho un suggerimento per gli avventori (30) ora rimasti senza il locale da essi preferito, forse insostituibile:
    https://www.youtube.com/watch?v=yje-MuXxedc

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here