Museo Leone e MAC aderiscono a Biglietto Sospeso

Il Museo Leone e il MAC hanno aderito all’iniziativa Biglietto Sospeso, promossa da Cultura Italiae e Meetcultura per mettere in rete i luoghi della cultura che hanno sono stati costretti a sospendere le attività.

Musei, teatri, sale cinematografiche sono chiusi, così come archivi, gallerie, siti archeologici e ogni luogo di cultura. Una situazione drammatica, che sta mettendo in difficoltà enti e professionisti. Così, in questo momento è ancora più importante restare in contatto con il proprio pubblico, coinvolgerlo e parlargli perché è soprattutto grazie a esso che sarà possibile ripartire.

L’obiettivo di Biglietto Sospeso è riportare virtualmente il pubblico nei musei attraverso un biglietto che non dà accesso immediato e fisico ai luoghi ma va a supporto degli enti e dei professionisti che vi operano per proseguire l’attività una volta che l’emergenza sarà finita.

Navigando sul sito di Meetcultura, alla voce Biglietto Sospeso si trova l’elenco di tutti gli enti che hanno aderito all’iniziativa. Si potranno scegliere il Museo Leone o il MAC o entrambi i musei e decidere quanti biglietti sospesi acquistare facendo una donazione diretta tramite bonifico bancario (sotto al logo del Museo si trova l’IBAN collegato).

«Ci farà piacere se ci contatterete per farci sapere che ci sostenete – spiega Gianni Mentigazzi presidente del Museo Leone – vi ringrazieremo inviandovi un attestato che certificherà la donazione e che potrete trasformare, appena riapriremo, in un biglietto per visitare il Museo o per partecipare ad uno dei nostri eventi, semplicemente presentandolo in biglietteria».

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here