Il Museo Leone festeggia Halloween con una doppia “Visita al Buio”

Manca una settimana esatta ad Halloween e il Museo Leone si sta preparando a quella che ormai è diventata ormai una tradizione del suo calendario, vale a dire la “Visita al Buio”, giunta all’edizione numero otto. Anche quest’anno la sera del 31 ottobre, guidati solo da una torcia, quattro gruppi di coraggiosi visitatori potranno scoprire il “lato oscuro” del Museo

Un misterioso manoscritto custodito al Museo Leone, opera di Artefio, l’alchimista che, si racconta, visse mille anni perché in possesso dei segreti della pietra filosofale, metterà i visitatori in contatto con curiose e inquietanti presenze che, imprigionate tra le mura e le opere del museo, torneranno in vita solo per una notte.

Ci sarà anche la versione junior della “Visita al Buio”. Martedì 30 ottobre, alle 20.30 il Museo aprirà le porte all’Antico Egitto con lo spettacolo teatrale da brividi “La Maledizione della Mummia”. Un vero e proprio delitto andrà in scena nelle sale museali coinvolgendo direttamente il giovane pubblico in un’indagine alla Hercule Poirot e immergendolo nell’atmosfera noir della Londra degli anni Trenta.

Lo spettacolo è realizzato dalla compagnia teatrale Stardust Company di Casale Monferrato ed è scritto da Manuela Solerio con la collaborazione di Mattia Costa, con la regia di Claudia Giaroli e la consulenza scientifica di Sabina Malgora, egittologa e direttore del centro ricerche Mummy Project e con la collaborazione di Smov Eventi di Vittoria Oglietti per l’organizzazione.

In entrambi i casi la prenotazione è obbligatoria. “Visita al Buio” si terrà mercoledì 31 ottobre in quattro turni di visita a partire dalle 20 on ultimo turno alle 23. “La Maledizione della Mummia” andrà in scena invece martedì 30 alle 20.30 in orario unico.

Per info e prenotazioni: 0161.253204, 348.3272584 e [email protected]

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here