La Pro Vercelli ospita al “Piola” la capolista Piacenza

A distanza di soli tre giorni dal pareggio interno con il Pontedera, la Pro Vercelli ritorna in campo questa sera alle 20.30, sempre al “Piola”, contro il Piacenza per la prima delle tre partite slittate a inizio campionato per la faccenda dei ripescaggi. Per i bianchi da qui al prossimo mese sarà un autentico “tour de force”, considerando che il 31 ottobre si giocherà anche per la Coppa Italia contro l’Alessandria.

Intanto c’è da pensare alla capolista Piacenza che per ora comanda il torneo con i suoi sedici punti, due in più del Pisa e dell’Arezzo secondi, sei in più della Pro che ha tre gare in meno. Forse è presto per cominciare a fare dei calcoli, tuttavia battendo gli emiliani gli uomini di Grieco non solo si avvicinerebbero alla vetta, ma darebbero una bella iniezione di fiducia al morale.

Domenica scorsa la Pro ha impattato contro il tutt’altro che irresistibile Pontedera. Occasioni per vincere ce ne sono state (basti pensare a quella capitata sulla testa di Morra), ma vuoi per imprecisione, vuoi per la caparbietà dei toscani, i tre punti non sono arrivati. Ecco, a nostro avviso, la squadra avrebbe bisogno di cattiveria e cinismo, ma essendo giovane sono caratteristiche che si acquisiscono con l’esperienza.

«Affrontiamo una squadra che rispettiamo, ma non abbiamo paura. Il Piacenza è una squadra organizzata, con individualità molto forti. Dovremo fare molta attenzione. Loro giocano a quattro in difesa, ma non dobbiamo farne una malattia quando incontriamo squadre che difendono a cinque», così mister Grieco ha presentato gli avversari che secondo il suo parere verranno al “Piola” per il bottino pieno e non si accontenteranno del pari.

Buone notizie giungono dall’infermeria, visto che rientra Gerbi il quale tuttavia non partirà subito titolare, non avendo ancora il ritmo nelle gambe. Non è dato sapere quale modulo adopererà Grieco, il 4-4-2 o 4-2-3-1. Comune ai due solo la linea di difesa con Nobile tra i pali, Berra e Mammarella esterni, Milesi e Crescenzi centrali. Nel primo caso a centrocampo ci sarebbero Azzi, Germano, Da Silva e Leonardo Gatto; nel secondo Germano e Bellemo dietro ad Azzi, Da Silva e Leonardo Gatto. In avanti Morra potrebbe essere l’unica punta, altrimenti verrebbe affiancato da Comi. Nel Piacenza occhio a Sestu, Pesenti e Fedato.

Il fischio di inizio di Pro Vercelli – Piacenza è fissato per le 20.30 di mercoledì 24 ottobre allo stadio “Piola”. Arbitrerà il signor Cristian Cudini della sezione di Fermo.

m.m.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here