Musa Vercelli 2023: dopo Piero Pelù annunciati il dj Gabry Ponte e I Soliti Idioti

I soliti Idioti

Dallo scorso dicembre è la “spalla” quotidiana di Fiorello in “Viva Rai2!”, e ormai è talmente famoso (e bravo) che è stato proprio lui, Fabrizio Biggio, a presentare il Concertone del Primo Maggio con Ambra. Ma Biggio non è diventato famoso di colpo – anche se la vetrina della trasmissione di Fiorello è una macchina per la notorietà molto importante -. Lo era già nel duo comico I soliti idioti, costituito nel 2009 con Francesco Mandelli. Un duo che aveva colpito nel segno, al punto da dare vita ad una sit com di successo che si chiamava proprio “I soliti idioti”. E, ovviamente, è poi arrivato anche l’omonimo film che, nel 2011, è stato record di incassi. Sono seguiti altri due film “I 2 soliti idioti” (2012) e “La solita commedia – Inferno” (2015): Sempre nel 2015, hanno partecipato anche al Festival di Sanremo con il brano “Vita d’inferno”.

Negli ultimi tempi, tra i due c’erano stati incomprensioni, insomma, come avevano ammesso loro stessi “avevano litigato”, ma ci ha pensato quel demiurgo di Fiorello a rimetterli insieme, e così, dal 29 giugno, da Verona, partirà un “Fiodena Summer Tour” che farà tappa al Musa Vercelli 2023 di Vercelli il 29 luglio alle 21, nell’area spettacoli di piazza Antico Ospedale, con lo spettacolo Il Ritorno. Il giorno dopo, nella stessa sede, ci sarà il già annunciato concerto di Piero Pelù.

Lo spettacolo de “Soliti idioti” è stato annunciato questa mattina nella sala gunta del Comune dal sindaco Corsaro e dall’assessore Mimmo Sabatino, accompagnati da Dario Totaro, general manager della Fondazione Reverse, che cura la tournée di Biggio e Mandelli.

Gabry Ponte

Nella circostanza, è stato dato l’annuncio di un terzo spettacolo di Musa Vercelli 2023, che precederà gli altri due e che si svolgerà sempre in piazza Antico Ospedale il 23 luglio. Ne sarà protagonista il dj Gabry Ponteche vanta ben 15 milioni di ascoltatori mensili su Spotify  e due miliardi di streams su tutte le piattaforme. Il successo ormai planetario di Garby Ponte è di fatto incominciato ben 25 anni fa, quando il dj-produttore, con il singolo “Blue”, il suo debutto con gli Eiffel 65, ha scalato le classifiche mondiali vendendo 8 milioni di copie. Il singolo “Thunder”, realizzato nel 2021 con il produttore austriaco Lum!x e del disc jockey italiano Prezioso ha scalato in breve tutte le classifiche mondiali, diventando, dopo pochi mesi, disco di platino in Italia, Svezia, Norvegia e Paesi Bassi.

Da sinistra Corsaro, Sabatino e Totaro

Hanno detto Corsaro e Sabatino: “Stiamo cercando di costruire un cartellone di Musa Vercelli 2023 in grado di accontentare tutti, ma proprio tutti.. Lo scorso anno ebbero un grande successo anche gli spettacoli per i bambini, e troveremo artisti in grado di conquistarli anche la prossima estate. Musa Vercelli 2023 si svolgerà in parte in piazza Antico Ospedale, dove sono previsti i grandi eventi, e in parte in piazza Cavour perché era giusto ritornare nel cuore della città, come ci era stato richiesto da più parti”.

Le prevendite per gli spettacoli dei Soliti Idioti e di Gabry Ponte saranno aperte entro pochi giorni su www.ticketone.it, mentre quella di Pelù è già aperta e l’assessore Sabatino assicura che sta funzionando bene.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here