Dalla Regione fondi per 458mila euro a tre comuni vercellesi per le calamità naturali

Lavori per la difesa da caduta massi e rifacimenti strutturali. La Regione Piemonte ha sbloccato per il primo semestre 2023 dei fondi per i Comuni della Provincia di Vercelli attraverso la legge 38/78 che prevede contributi a sostegno dei Comuni e delle Unioni di Comuni colpiti da calamità naturali.
Nello specifico nel Vercellese saranno 3 i Comuni che potranno usufruire del contributo regionale per un totale di 458 mila euro.
La legge 38, spiegano il Presidente della Regione Piemonte e l’Assessore alle Infrastrutture, Trasporti, Opere Pubbliche e Difesa del Suolo, fondi totalmente della Regione che l’Amministrazione regionale è riuscita a sbloccare per riprendere le graduatorie di fine 2022. I danni da maltempo hanno messo a dura prova le finanze degli enti locali e una delle priorità è supportare i sindaci nella messa in sicurezza dei territori.
Nel Vercellese il contributo andrà a Varallo per il rifacimento di elementi strutturale della passerella sospesa sul fiume Sesia in località Balangera, a Borgosesia per i primi interventi di difesa da caduta massi in frazione Guardella e a Piode per il completamento dei lavori di difesa da caduta massi lungo la strada comunale del Vittone.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here