MUSA – Bene la serata “Aspettando La Sagra”. Giovedì arriva la Nannini

Vanna Isaia durante l’esibizione di sabato sera (foto Renato Greppi)

Ha avuto successo la serata di sabato di MUSA Vercelli 2022 che potremmo definire dedicata ai”boomer”: quella con la cantante Vanna Isaia e il suo complesso organizzata, come sempre dal Comitato Vecchia Porta Casale per la serie Aspettando la Sagra. La Sagra è quella della Panissa: si svolgerà dal 18 al 24 agosto, nella tradizionale sede dell’area della palestra Mazzini, e, per presentarla con congruo anticipo, il presidente del Comitato Guido Manolli ed il suo staff, circa un mese prima organizzano, ormai da molti anni, un evento musicale, di solito ospitato in piazza Cavour.

Ma dallo scorso anno, quando gli ingressi erano regolati da norme ben precise causa Covid, l’evento si svolge in piazza Antico Ospedale perché il Comune l’ha ormai inglobato nella sua rassegna estiva di spettacoli e manifestazioni. La formula è ormai collaudata: si sceglie una band, un gruppo musicale (quest’anno è appunto toccato a Vana Isaia con il suo complesso) e, alla fine, i cuochi del Comitato distribuiscono degustazioni di panissa.

Ieri sera, è andato tutto bene anche perché, quasi miracolosamente, è arrivata anche una leggera brezza a mitigare la morsa di caldo che sta stringendo tutta la pianura padana e dunque anche la nostra città. Vanna Isaia non ha proposto il collaudato repertorio di liscio, ma canzoni molto note, di tutti i tempi – dagli Anni Sessanta ad Elodie – con diversi gruppi di ballabili. Il pubblico c’è stato, si è divertito e ha ballato: lo ha fatto, con la moglie Deborah, anche l’assessore alle Manifestazioni Mimmo Sabatino presente allo spettacolo con il presidente della Atl Pier Giorgio Fossale, ovviamente Guido Manolli e Bruno Casalino, da sempre colonna del “Comitato”.

L’assessore Sabatino balla con la moglie Deborah (foto Greppi)

Alla fine, quando la musica è cessata (secondo gli orario stabiliti dal Comune) è partita la distribuzione della panissa.

Ora, accontentati anche i “boomer”, MUSA Vercelli 2022 si appresta a vivere giovedì sera, alle 21,15, uno degli eventi clou, anzi probabilmente il clou: l’atteso concerto di Gianna Nannini, in una tappa del suo Tour estivo 2022. Le prevendite dei biglietti stanno andando alla grande: si può acquistare l’ingresso da Dosio Music oppure on line su www.il contato.it e www.ticketone.it.

Gianna Nannini

Chiuderà gli eventi MUSA di luglio la serata jazz Il Pensatore solitario, sabato 30 luglio, alle 21, con l’attore Emanuele Arrigazzi, Andrea Imelio alla chitarra, Luigi Aristi alla batteria e Stefano Deagatone, al sassofono. Interpreteranno, in musica, un testo di Ermanno Cavazzoni. Ingresso libero.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

3 Commenti

  1. .. ma forse ..
    Ricordo un compagno di camerata del 100° che stravedeva per Gianna Nannini .. forse sperava che a svegliarlo la mattina non fosse la solita musichetta e .. neppure la amorevole madre che aveva lasciato giù al sud, in Campania .. sperava fosse Gianna Nannini pronta a dichiararsi .. a dirgli: ” ..meravigliosa creatura .. ecc. ecc.”.
    Ora pare che molte cose siano cambiate e lo inviterei dalle nostre parti .. per ascoltare Vanna Isaia (sempre che anche lui non si sia “modernizzato”):
    ..
    GIANNA NANNINI È LESBICA? IL SUO COMING OUT IN UN’INTERVISTA
    https://movieplayer.it/news/gianna-nannini-lesbica-coming-out-intervista_104329/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here