Il Municipio di Borgosesia illuminato di viola per il mese di sensibilizzazione sul tumore del pancreas

Giovedì 18 novembre, sull’esempio di altri edifici pubblici e privati sparsi in tutta Italia, il Municipio di Borgosesia si è illuminato di viola in occasione del mese di sensibilizzazione sul tumore del pancreas.

Questa malattia colpisce ogni anno 13.000 persone, un numero che secondo gli esperti è destinato a salire entro il 2030, fino a divenire la seconda causa di morte per cancro in Europa. Purtroppo la ricerca sul tumore al pancreas riceve meno del 2% di tutti i finanziamenti in Europa, ed è per questo che l’associazione Nastro Viola si impegna in una profonda opera di sensibilizzazione su questo tema.

«Come operatore sanitario, sono personalmente e professionalmente molto sensibile a questo argomento – spiega il consigliere Francesco Nunziata – e ho raccolto l’invito dell’associazione Nastro Viola a illuminare di viola edifici significativi a sostegno della doverosa sensibilizzazione su questa tematica: per questo il Municipio di Borgosesia si è tinto di viola nella notte di giovedì. Un gesto che è stato notato dal presidente dell’associazione e dal consigliere nazionale Mauro Montella, che mi hanno chiamato per ringraziare Borgosesia per questo importante gesto».

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here