Il Comune di Borgosesia offre un nuovo servizio ai suoi concittadini. Si tratta di coaching alle aziende per affrontare il cambiamento in modo positivo. È stata contattata Fabrizia Ieluzzi, un’esperta del settore, che da oggi, lunedì, senza alcuna spesa per il Comune, sarà a disposizione di chi avrà bisogno di un supporto nella gestione delle difficoltà legate all’emergenza che stiamo attraversando.
L’idea è del sindaco Paolo Tiramani: «Conosco le spiccate capacità di Fabrizia Ieluzzi nell’affrontare e risolvere problemi in modo rapido ed efficace, forte della sua ultraventennale esperienza nella comunicazione d’impresa. Sentendo intorno a me crescere la preoccupazione degli imprenditori e di tanti professionisti, che sanno di dover affrontare un momento difficile, anche a livello emotivo, per gestire le difficoltà che si presenteranno nel dopo Covid-19, le ho chiesto se fosse disponibile a darci una mano: lei ha accettato con entusiasmo».
Fabrizia Ieluzzi da 25 anni si occupa di comunicazione e problem solving, e da una decina di anni anche di coaching strategico: è la persona giusta per aiutare chi si sente oppresso dal peso dell’incertezza di questi giorni e con grande disponibilità si mette al servizio del territorio.
«Quando il sindaco Tiramani mi ha chiamata – spiega Ieluzzi– ho accettato con piacere: in questo momento così difficile per tutti sono convinta che ognuno debba fare la propria parte. Il mio lavoro è sostenere chi fa impresa e in questo caso cercherò di aiutare gli imprenditori a mantenere la schiena dritta davanti alle prossime sfide: come affrontare il cambiamento? Come comunicare ai propri dipendenti che si dovranno modificare certe dinamiche? Come mantenere il giusto tono e saper infondere fiducia a se stessi, ai propri collaboratori e al sistema? Sono queste le domande a cui cercherò di offrire risposte. Chi ne sente il bisogno, mi chiami: troveremo insieme una soluzione».
«Mi auguro che il territorio sappia cogliere questa grande opportunità – conclude Tiramani – Abbiamo un grande tessuto economico da salvare e la possibilità di avvalerci di un’ottima professionista che si è messa gratuitamente a nostra disposizione per darci una mano nel trovare le giuste soluzioni: non perdiamo questa occasione. Ci risolleveremo più forti di prima».
Viste le limitazioni ai contatti imposte da questo momento, Fabrizia Ieluzzi sarà contattabile via mail all’indirizzo [email protected]