Domani a Parma il Baseball Vercelli Under 15 gareggia per il titolo italiano di categoria

Domani la formazione Under 15 del Baseball Vercelli si giocherà al Quadrifoglio di Parma per il titolo nazionale di categoria. Già essere arrivati alla final four è un’impresa di assoluto rilievo per una squadra piemontese, ma adesso i ragazzi del presidente Marco Natalini vogliono regalare alla città questo titolo prestigioso e faranno di tutto per ottenerlo. Li sprona a farlo, con entusiasmo, l’assessore allo Sport Mimmo Sabatino, da sempre vicino al Baseball Softball Vercelli: “Siamo tutti con i ragazzi vercellesi, certi che faranno di tutto per centrare questo straordinario traguardo, dopo già aver conquistato uno storico posto tra le quattro migliori formazioni italiane di categoria”.

I tecnici cubani Denys Aguero e Conrado Silva, supportati da Vincenzo Piccolo, hanno fatto un lavoro fantastico. Domani i loro ragazzi dovranno innanzitutto misurarsi, alle 10, con la Crocetta di Parma, quindi, in caso di successo, se la vedranno, per il titolo, con la vincente dell’incontro successivo tra la Falcon di Rimini e la formazione friulana del Cervignano. Tra i giocatori del Baseball Vercelli figura anche il figlio di Conrado Silva, quel Patrick Silva che è una colonna portante della Nazionale Under 15 vice campione d’Europa. “Patrick – dice il presidente Natalini – è fenomenale, ma ci sono almeno altri tre o quattro dei nostri ragazzi che potrebbero figurare nella squadra azzurra, e per noi questo è un grande motivo di orgoglio. Sono tutti giovani cresciuti qui da noi e lanciati dai nostri bravissimi tecnici.

Domani giocheranno per l’impresa:  Moez Abdul, Vittorio Brovero, Alessio Casaletto, Nicolas De Luca, Jofre Divino Garcia, Willy De Jesus Gomez Romualdo, Zonel Junior Lekeuleng Nzukang, Marko Morua, Jorli Abel Moncion Rodriguez, Francesco Pellegrini, Honelqui Antonio Perez Gomez, Matteo Pignataro, Marco Rinaldi, Patrick Silva, Alexandru Nicolae Tirloi, Fabio Zaghi e Matteo Ziliani.

Edm

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here