Morti due cantonieri a Villareggia investiti da un 83enne di Cigliano

Due operai sono morti questa mattina, giovedì 7 febbraio, in un drammatico incidente accaduto al confine tra le province di Torino e Vercelli.

 

Lungo la strada provinciale che collega Villareggia a Mazzè, sul Ponte della Dora Baltea, i due uomini sono stati investiti da una vettura condotta da un 83enne di Cigliano. Le vittime sono Giuseppe Butera, 62 anni di Chivasso e Giuseppe Rubino, 59 anni, di Caluso, due cantonieri impegnati in un cantiere su quella strada.

 

Sono ancora frammentarie le informazioni sulla dinamica dell’incidente. Da una prima ricostruzione sembra che la vettura dell’83enne in un primo momento abbia tamponato un carro attrezzi, forse in un tentativo di sorpasso, e poi abbia travolto i due operai schiacciandone i corpi contro un pilastro.

Sul posto sono intervenuti il 118, i carabinieri e la locale polizia municipale di Villareggia.

Il ciglianese guidatore dell’auto è stato portato all’ospedale di Chivasso in stato di shock.

 

Anche la sindaca di Torino, Chiara Appendino, e l’assessore della Città Metropolitana Antonino Iaria, si sono recati sul luogo della tragedia e hanno espresso le rispettive condoglianze alle famiglie delle vittime.

In una nota stampa l’Ugl esprime il suo cordoglio alle famiglie dei due operai morti sul posto di lavoro nel torinese. “Di fronte all’ennesima tragedia che si poteva evitare, è necessario riflettere sull’importanza di diffondere una maggiore cultura della sicurezza tra i lavoratori, soprattutto in quei luoghi che sono più a rischio di incidenti – dice Paolo Capone, segretario generale dell’Ugl – Noi continuiamo la sua lotta contro le cosiddette morti bianche con il tour ‘Lavorare per vivere’ volto a sensibilizzare l’opinione pubblica sul delicato tema della sicurezza sul lavoro”.

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here