Modesto avverte: “Attenzione al Grosseto”

Secondo impegno di fila contro una toscana per la Pro Vercelli che domani, sabato, al “Piola” ospiterà il Grosseto. Sette giorni fa i bianchi hanno impattato 0-0 a Lucca su un campo ai limiti dell’impraticabilità. Una gara difficile in cui il gioco è stato decisamente penalizzato, a scapito dell’agonismo e della fisicità.

Contro il Grosseto sarà un’altra partita dura, contraddistinta da temperature vicine allo zero. I maremmani sono decimi, a pari punti con la Carrarese, al limite della zona playoff. Domenica scorsa hanno pareggiato 2-2 con la Pergolettese, mentre una settimana prima hanno vinto 2-0 il derby con la Pistoiese.

«Il Grosseto è una squadra che ha un tipo di gioco bene definito – così Francesco Modesto alla vigilia – Come all’andata può metterci in difficoltà, ha gente rapida e veloce. Sono molto bravi, dietro hanno struttura e gamba: sono tosti. Sarà una gara dove la tensione e la voglia di fare non dovranno mai mancare. Fuori casa hanno un tipo di gioco che mette in difficoltà molte squadre: noi dobbiamo essere bravi a capire i momenti in cui si attacca e in cui si guardano le marcature preventive».

Il mister però non sarà in panchina poiché è stato appiedato due turni dal Giudice Sportivo a causa dell’espulsione rimediata al termine della partita con la Lucchese. Guiderà e inciterà i suoi dalla tribuna, che di questi tempi è come essere in campo, vista l’assenza del pubblico. Ritorna invece Simone Emmanuello, pedina indispensabile per questa squadra che a Lucca ha dimostrato di avere bisogno come il pane di un uomo che ragioni in mezzo al campo.

Il modulo sarà come al solito il 3-4-3, interpretato da quella che dovrebbe essere la formazione tipo: Saro fra i pali (il portiere a Lucca ha salvato capra e cavoli); Hristov, Masi e Auriletto in difesa; sulla mediana Gatto e Iezzi sulle fasce, Emmanuello e Nielsen nella zona nevralgica; in avanti i dubbi maggiori con la possibilità del tridente Della Morte, Costantino e Zerbin. Nella ripresa chance per Comi e Rolando. Nel Grosseto di Magrini occhio al bomber Filippo Boccardi.

Il fischio di inizio di Pro Vercelli – Grosseto è fissato per le 15 di sabato 13 febbraio allo stadio “Silvio Piola”. Arbitrerà il signor Ermes Fabrizio Cavaliere della sezione di Paola, alla prima direzione delle bianche casacche. La partita si potrà vedere a pagamento sulla piattaforma Eleven Sports. All’andata finì 2-1 per la Pro con i gol di Zerbin e di Rolando.

m.m.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Se I resoconti o i prepartita di tgVercelli sono ogni volta densi di notizie, di spunti e ci calano nel clima della gara, la piccola conferenza di Modesto e’ stata (come al solito) un capolavoro di misurata prudenza. Difende sempre i “suoi”, difende strenuamente Rolando sottolineandone i pregi e il rendimento, la continuità (a Lucca aveva fatto, in verità, qualche erroraccio).. dice anche che e’ stato, per lui, il secondo migliore in campo col Renate, sott’inteso, ovviamente, dopo Costantino.. allora fa notare che i nuovi arrivati hanno bisogno di tempo per intendersi “a vista” (sott’inteso2: scusateli se non fanno sempre un gol ogni 10′) … poi, dopo qualche minuto, si ricorda di aver fatto un torto a Della Morte (importante il gol col Renate!!) e gli tesse una lode per riequilibrare i conto… BRAVO Modesto!… e ci commuove anche un po’, parlando del calvario di Carosso. Questo per la stampa. Agli allenamenti sara’ diverso, ma io non sono tesserato e non posso dire. Domani, tutti allo stadio… o al PC.. o a leggere la cronaca, sempre qua. Comunque: FP!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here