Minaccia il padre: ‘Dammi i soldi o ti ammazzo’, arrestato

‘’Dammi i soldi o ti torco il collo. Voglio 13mila euro. Vanno bene anche dieci’’. Una minaccia di morte fatta da un figlio al padre nel tentativo di estorcergli del denaro. È accaduto a Vercelli. Il giovane 27 anni è stato arrestato per tentata estorsione. A dare l’allarme il padre che per paura non voleva tornare nemmeno nell’appartamento con cui viveva con il figlio.

Già nel pomeriggio il giovane, tossicodipendente noto alle Forze dell’ordine per i numerosi precedenti di polizia e violazioni amministrative in materia di stupefacenti, aveva avuto un litigio con l’uomo che aveva, perciò, preferito allontanarsi dalla casa nella quale convivono. 

Non era la prima volta che capitava. Da anni il padre veniva minacciato per ottenere cospicue somme di denaro. Alcune volte anche picchiato dal figlio. L’uomo però aveva deciso di non rivolgersi finora alle Forze dell’Ordine nella speranza di un cambiamento spontaneo del comportamento del 27enne. ‘’Devo chiedere aiuto perché esasperato’’ ha detto alla polizia. ‘’Temo per la mia vita’’. 

Il giovane nei giorni precedenti era stato oggetto di numerosi interventi delle “Volanti” a causa del suo comportamento minaccioso nei confronti dei vicini di casa, tanto da essere denunciato per le molestie e le minacce ricevute.

Accompagnati nell’appartamento, gli uomini della Squadra Volante rintracciavano il giovane in evidente stato di ebbrezza  ha anche detto ‘’Non ho fatto niente’’.  Ora si trova in carcere a Vercelli. 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here