I Messicani dei Cappuccini hanno vinto il Carnevale di Vercelli

La premiazione del rione Cappuccini

Vercelli – Con il gruppo mascherato “C’era una volta in Messico”, i Cappuccini hanno vinto il primo premio della sfida tra gli undici gruppi a piedi che hanno allietato le sfilate di domenica scorsa e di oggi.

Il gruppo di Stroppiana, secondo classificato ,

Secondo posto per il gruppo di Stroppiana ispirato a Mary Poppins e integrato dalle maschere di Costanzana “A Stroppiana tutto brillerà di più”.  Terzam la Bellaria, che ha contestato il verdetto, con gli originalissimi costumi di “Facciamo i conti con il pianeta”.

I Cappuccini durante la sfilata

Nessun carro quest’anno, ma il Comitato manifestazioni ha garantito che Persto torneranno. La giuria che ha stilato la classifica era presieduta dal fotografo Livio Bourbon. Prima della proclamazione della classifica degli undici gruppi in gara, commosso congedo della Bèla Majin, Cristina Maffei e del Bicciolano, Luca Vannelli, che lascia dopo i canonici cinque anni di regno.

Gli originalissimi costumi della Bellaria, terza classificata

Il sindaco Maura Forte ha ricordato, commossa, Andrea Raineri “che era sempre qui con noi e che c’è anche adesso”, ha detto, rivolgendo uno sguardo al cielo.

Dopo la premiazione,  il presidente del Comitato Manifestazioni Vercellesi, organizzatore delle sfilate, Stefano Roncaglia, aveva annunciato “sorprese” e una è stata particolarmente romatica: il fidanzato della Bèla Majin è salito sul palco e, con tanto di anello, le ha chiesto di sposarlo.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here