Maddalena Cardano è la nuova Bèla Majin

Maddalena Cardano nella foto di Renato Greppi

Svelati nome e volte della Bèla Majin che, insieme al Bicciolano Enrico Rampazzo, sarà protagonista del Carnevale 2022. È Maddalena Cardano, insegnante elementare di Stroppiana, dove collabora anche con la Biblioteca (sabato scorso ha presentato il libro di Luca Inglese I canti della morte) e con la Pro Loco. Tra le sue passioni la danza, infatti è insegnante alla New Dance Center di Vercelli.

La presentazione è avvenuta questa mattina nella Sala Consiliare del Comune. Oltre a Maddalena Cardano e a Enrico Rampazzo, c’erano il sindaco Andrea Corsaro con tanto di fascia tricolore, l’assessore Ketty Politi e il presidente del Comitato Manifestazioni Vercellesi Stefano Roncaglia.

«È un periodo difficile – queste le prime parole della Bèla Majin – Spero che il Carnevale mantenga intatto il suo spirito. Io e il Bicciolano faremo di tutto per non tradirlo, portando un sorriso dove ce n’è bisogno».

«Posso solo dire che è un grande orgoglio per la nostra associazione – così Stefano Roncaglia – Il nostro Carnevale è benefico, per cui, pur consapevoli delle limitazioni in corso, contiamo di riprendere le visite alle scuole, agli asili e alle case di riposo».

Maddalena Cardano, che aveva già vestito i panni della maschera di Stroppiana nel 2003, sarà incoronata nella tradizionale serata a cui partecipano tutti i protagonisti della manifestazione e successivamente a lei e al Bicciolano verranno consegnate le chiavi della città.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Buona notizia. Vercelli riparte. Dopo 2 anni di obnubilamento del Carnevale per il carnevale della “bandemia” abbiamo la B. Majin.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here