Il Team Frogs di Asigliano premiato a Torino dalla campionessa del mondo Matilde Vitillo

Rebecca Coia con la campionessa del mondo Matilde Vitillo

Team Frogs di Asigliano sugli scudi grazie ai suoi giovanissimi bikers che si stanno facendo conoscere nelle competizioni ciclistiche piemontesi. A Torino Rebecca Coia, Roberto Giolo, Matteo Criscuolo e Matteo Marchetti sono stati premiati per l’ottimo terzo posto conseguito al Trofeo Team Relay. A consegnare il premio la campionessa del mondo ed europea nell’inseguimento a squadre junior Matilde Vitillo. Presente anche il presidente della FCI Renato Di Rocco.

In evidenza Rebecca Coia, classe 2007 e tanta grinta da vendere, che poco tempo fa è stata convocata, assieme al compagno di squadra Roberto Giolo, dalla Federazione Ciclistiica Italiana al raduno di Ceresole Reale da cui verranno fuori i nomi di chi rappresenterà la Regione ai prossimi Campionati Italiani.

Rebecca non è l’unica ciclista di famiglia. Con lei c’è anche il fratello minore Matteo, nato nel 2012, ma già innamorato della bicicletta, in particolare della mountain bike. Tutti e due hanno iniziato nel 2018. Dopo un anno gareggiavano già ad alti livelli.

Rebecca Coia è arrivata seconda al Trofeo Primavera nella categoria G6 e ha ottenuto brillanti risultati al Trofeo Trophy, riservato alle società. Matteo si è fatto valere anche lui in quet’ultima competizione, dando il suo apporto di punti al Team Frogs.

Grande soddisfazione all’interno del sodalizio di Asigliano, dove ricopre la carica di vicepresidente il padre dei due ragazzi, Gianluca. Nato pochi anni fa, il Team Frogs è già un punto di riferimento nel panorama ciclistico giovanile.

I complimenti sono arrivati anche da parte dei tecnici che seguono costantemente la squadra negli allenamenti e negli spostamenti per le varie gare: Nico Grande, Renzo Baldi, Vittorio Paggi, Roberto Formaggio e, per quel che riguarda la parte su strada, Cesare Oliva.

Matteo e Rebecca Coia

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here