Maxi lavoro di Seso a Borgosesia per ripulire le strade e i cortili colpiti dall’alluvione

Seso, l’azienda partecipata del Comune di Borgosesia, ha rimosso ben 210 tonnellate di rifiuti dalle strade e dai cortili del quartiere Isola, duramente colpito dall’alluvione di inizio ottobre. Un lavoro enorme, portato a termine nel tempo record di dieci giorni.

«I nostri mezzi e i nostri uomini sono intervenuti immediatamente – spiega Dario Pavanello, direttore dell’azienda – perciò tengo a ringraziare tutto il personale, che non si è risparmiato, mosso oltre che da professionalità, anche da senso di solidarietà verso i cittadini».

«Per rendere più rapido il ritorno alla normalità – aggiunge Pavanello – abbiamo messo a disposizione i nostri mezzi più piccoli e agili per dare una mano a quanti avevano bisogno di sgomberare i cortili: gli abitanti di Isola sapevano che, chiamando i nostri operatori, potevano contare su un aiuto efficace e tempestivo. Oltre che gratuito».

«Ho fortemente creduto nella possibilità di rendere la Seso un ramo produttivo della macchina comunale – queste invece le parole del sindaco Tiramani – per questo ho voluto un manager a cui ho affidato il compito di risanare l’azienda e di farla crescere. Oggi possiamo contare su un servizio apprezzato, funzionale, che si è rivelato prezioso in questo anno segnato da emergenze: prima per la disinfezione del territorio, ora per il supporto ai cittadini di Isola, e quotidianamente per mantenere pulita e decorosa la nostra città».

Infine Seso comunica che da lunedì 26 ottobre lo sportello per il pubblico si trasferisce al primo piano nell’area Municipio con ingresso da via Monterosa (suonare campanello al piano terra). Gli orari sono da lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30, sabato dalle 9 alle 11. Telefono: 0163.23490.

Presso lo sportello, il cittadino potrà richiedere diversi servizi: prenotazione ritiro sfalci e ingombranti, prenotazione conferimento in discarica, distribuzione sacchetti, distribuzione bidoncini e attrezzature per la raccolta differenziata informazioni.

«Nell’ultimo anno e mezzo la Seso ha cambiato volto – spiega l’amministratore unico Marisa Varacalli – riorganizzando i propri servizi e il proprio personale in modo da assicurare efficienza e puntualità ai cittadini: la nuova collocazione dello sportello, o ufficio relazioni con il pubblico, si inserisce in questa azione, finalizzata a garantire ai cittadini servizi in tempi rapidi, evitando loro di doversi mettere in fila ad uno sportello polifunzionale, con tempistiche di risposta inevitabilmente meno tempestive».

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here