Festa per Luca Demarchi: il Campionato Italiano GT Endurance è suo

Luca Demarchi ha vinto il Campionato Italiano GT Cup Endurance in classe Pro AM. La conferma del successo è arrivata a Vallelunga dove, nel weekend appena trascorso, si è disputata l’ultima prova della serie.

Il pilota di Best Lap, insieme a Simone Patrinicola e a Sabatino Di Mare, ha amministrato la gara, forte dei venti punti di vantaggio in classifica sugli immediati inseguitori. Per Demarchi si tratta del terzo titolo tricolore dopo quelli conquistati nel 2016 e nel 2021.

Per quanto riguarda la cronaca, il team ha scelto di sfruttare al meglio le gomme nuove concentrandosi in particolare sulle Qualifiche, dove con la somma dei tempi Best Lap ha chiuso seconda Pro AM e quinta GT Cup , e sulla Gara in cui si è deciso di montare due set di pneumatici sui tre stint.

Il primo a ucire dai box è stato Patrinicola che è partito bene, poi Di Mare ha gestito, infine è stato il turno di Demarchi che intelligentemente non si è preso nessun rischio tenendo comunque un buon passo. In questo modo la Ferrari 488 dopo aver tagliato il traguardo ha potuto festeggiare.

«Avendo la vettura più pesante rispetto a Lamborghini e a Porsche sapevamo di essere sfavoriti su questa pista – ha commentato un raggiante Demarchi – Tuttavia la strategia che abbiamo adottato ci ha dato ragione».

«È un risultato che ci premia – ha concluso il pilota – visto che nella Sprint non siamo riusciti a giocarcela come avremmo voluto a causa della sfortuna e di alcune situazioni che si sono venute a creare. Nell’Endurance invece abbiamo costruito la vittoria finale pezzo per pezzo, già dalla prima gara di Pergusa, corsa sotto al diluvio, e anche nelle successive, fino ad arrivare a Vallelunga. Sono molto felice e voglio ringraziare tutto il team di Best Lap per il grande lavoro di squadra svolto durante tutta la stagione».

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here