Matrix 4: nel 2021 il ritorno “dell’Eletto”

Tutti conosciamo, anche solo per sentito dire, la trilogia Matrix, iniziata nell’ormai lontano 1999 e conclusasi con il terzo capitolo nel 2003. Questi film hanno rivoluzionato completamente il concetto stesso di cinema, creando nuovi linguaggi come il bullet time (i famosissimi slow motion a 360 gradi del film) ed entrando di diritto nella cultura pop, creando una folta schiera di fan.

Non stupisce, quindi, che proprio i fan siano stati contemporaneamente eccitati ma spaventati circa le indiscrezioni di un nuovo capitolo, rilasciate nel marzo del 2017. Conferma arrivata in maniera ufficiale nell’agosto del 2018 per un film in cui, al momento in maniera inspiegabile, ci sarà il ritorno di Keanu Reeves e Carrie-Ann Moss nei panni di Neo e Trinity. Matrix 4, tra l’altro, è girato da Lana Wachoski, una delle due sorelle che ha diretto le prime tre pellicole (nessun errore eh, le sorelle Lana e Lilli Wachoski sono transgender un tempo noti come i fratelli Wachoski, Andy e Larry, che hanno scritto e diretto Matrix).

 

 

Le riprese sono iniziate in questi giorni, mostrano gli attori reincontrarsi e girare qualche scena a Redondo Beach, California, più qualche video con degli stunt. Purtroppo, non si sa nulla di più, né un eventuale sottotitolo come i precedenti capitoli, né un accenno alla sinossi del film. Le poche informazioni rilasciate sono che Hugo Weaving, l’inquietante e potente villain della saga, non tornerà e che, anzi, farà la sua introduzione un certo Agente White, che darà la caccia a qualcuno che interferisce con Matrix. Ancora non è dato sapere chi interpreterà questo nuovo personaggio, tuttavia si hanno le conferme delle presenze di Neil Patrick Harris (How I Met Your Mother, Una Serie di Sfortunati Eventi), Priyanka Chopra e Jessica Henwick nel cast del film.

 

È però certo che queste piccole notizie abbiano infuocato gli animi dei fan, ora in trepidante attesa del 21 maggio 2021, giorno in cui è stata ufficializzata l’uscita del film a ben 18 anni di distanza dalla, ormai, presunta conclusione della trilogia originale. Interessante come lo stesso giorno uscirà anche il quarto capitolo di John Wick, serie di action movie che vede anche qui protagonista Keanu Reeves, nuovamente all’apice della sua carriera e sulla bocca di tutti, tanto che i fan di tutto il mondo desiderano instituire il “Keanu Reeves Day” proprio il 21 maggio!

 

L’attore comparirà anche come Johnny Silverhand, personaggio del videogioco Cyberpunk 2077 previsto per il 16 aprile 2020 e come guest star nel film Spongebob: Amici in Fuga, in uscita il 22 maggio 2020.

 

 

 

Emanuele Olmo

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here