Dalla Giornata della colletta alimentare al Banco missionario delle Piccole Serve

Torna la Vercelli solidale. Oggi era la Giornata nazionale della Colletta alimentare! Anche questo è un modo per prendersi cura degli altri. Per tutta la giornata i volontari sono stati nei centri commerciali, e, tra i volontari pronti a raccogliere la spesa solidale, anche studenti dell’istituto Lanino come Alessia, Marika, Valentina e Marta (nella foto).

E sempre oggi, presso la sede delle Piccole Serve (le nostre amatissime Suore delle punture) si è avviato il Banco Missionario con il quale le religiose intendono sostenere la loro missione in Madagascar. “IL clima sta cambiando a livello mondiale – dicono le Piccole Serve -. In alcune parti del mondo il fenomeno è più evidente. In Madagascar sta creando grossi problemi all’agricoltura: niente agricoltura, niente riso: seza riso avanza la fame e aumentano le malattie”.

Di qui il Banco che è incominciato appunto oggi e che continuerà domani, domenica, dalle 9 alle 19, in via Duomo 21.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Bisogna andarci, non solo per aiutare le Piccole Serve del Sacro Cuore di Gesù (che lo meritano, per il loro altruismo) ma anche perché il luogo Santissimo infonde pace e quella serenità che altrove è divenuta “introvabile”, subendo espropri in ogni momento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here