I Lupetti bianchi diversamente abili si alleneranno nella palestra della “Muni Prestinari”

I presidenti Di Lauro e Falcone

L’Anffas e i Lupetti Bianchi hanno raggiunto oggi, giovedì 19 ottobre, l’accordo di collaborazione per questa stagione calcistica. 

L’Associazione Nazionale di Famiglie e Persone con disabilità intellettive e disturbi del neurosviluppo metterà a disposizione la sua palestra di via Trino, alla “Muni Prestinari”, per gli allenamenti della squadra di bimbi “speciali” dei Lupetti, la prima società della provincia di Vercelli a essere iscritta a Special Olympics e ad aver aperto gratuitamente le porte del calcio ai giovani diversamente abili. Gli allenamenti della formazione, seguita dal massofisioterapista Andrea Bernini, inizieranno già nei prossimi giorni. 

“Ringrazio di cuore Anffas Vercelli perché si è subito messa a disposizione per aiutarci nel nostro progetto: permettere a tutti i bimbi di giocare a pallone” commenta il presidente dei Lupetti Bianchi, Luigi Falcone.

“È nostra intenzione costruire qualcosa insieme perché lo Sport non deve avere barriere, né limiti” aggiunge il presidente di Anffas, Massimo Di Lauro. “Questo accordo è motivo di grande gioia, nonché un segnale forte per l’intero mondo dello Sport, un capitolo fondamentale della nostra vita quotidiana” sottolinea il presidente onorario dei Lupetti Bianchi, Carlo Olmo. 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here