Il fine vita dopo la decisione della Consulta: convegno sabato in Seminario

 

Vercelli – Il recente pronunciamento della Consulta sulla vicenda di Daniele Cappato, dell’Associazione “Luca Coscioni” (che accompagnò Dj Fabio a morire volontariamente in Svizzera), sta suscitando un immenso dibattito in tutt’Italia su tema del “fine vita”.

Prima ancora che la Corte Costituzionale di pronunciasse, l’Associazione Medici Cattolici, gli Insegnanti Cattolici e l’Alleanza Cattolica (rappresentati rispettivamente da Tullio Silvestri, Carla Barale e Maddalena Remus) avevano indetto per sabato 5 ottobre, in Seminario, un convegno su queste tematiche dal titolo:”L’Eutanasia: Etica, Medicina, Diritto”.

Alla luce della decisione della Consulta l’incontro-dibattito (che sarà moderato dal giornalista Enrico De Maria)  assume un significato del tutto particolare perché darà modo alla cittadinanza di ascoltare il pensiero di gran parte del mondo cattolico sull’argomento.

Il convegno avrà inizio alle 9,30 e si svolgerà nell’aula magma del Seminario. Interverranno il moralista e teologo don Pier Davide Guenzi, il presidente del Comitato Etico dell’Irccs (Istituto di ricovero e cura a carattere scientifico) del San Raffaele di Milano, professor Alfredo Anzani, e l’avvocato Mauro Ronco, presidente del Centro Studi “Rosario Livatino”.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here