Colpo dell’Engas Hockey Vercelli: presentato Matteo Brusa

Si chiude con l’ennesimo “botto” la campagna acquisti dell’Engas Hockey Vercelli. Nei giorni scorsi, il direttore sportivo Davide Costanzo ha infatti perfezionato il tesseramento di Matteo Brusa, giocatore già noto ai tifosi vercellesi, per aver vestito nella passata stagione i colori dell’Amatori Vercelli.

In verità, Brusa aveva già raggiunto un accordo di massima con il Roller Scandiano, società che milita nel campionato di serie A1 ma poi, per motivi personali, non ha potuto mantenere fede all’impegno, preferendo avvicinarsi a casa. Da qui, la decisione di accettare la proposta che la dirigenza biancogialloverde gli aveva prospettato in estate.

Ieri sera, Brusa è stato presentato alla stampa nel corso di una breve conferenza tenutasi al PalaPregnolato.

“Ho deciso – sottolinea il giocatore novarese – di prendere in seria considerazione l’offerta dell’Engas che ho trovato subito molto attraente: un progetto importante, portato avanti con grande entusiasmo e professionalità. Inoltre, torno volentieri a Vercelli, dove mi sono trovato molto bene. I miei nuovi compagni di squadra lì conosco già tutti, quindi penso che non ci saranno grossi problemi di ambientamento. Le basi per portare avanti questa nuova avventura ci sono, ora bisognerà lavorare sodo per centrare gli obiettivi di stagione, che sono importanti”.

Grande soddisfazione anche per mister Paolo De Rinaldis, che ha accolto il nuovo arrivato con entusiasmo. “Matteo è un giocatore importante – osserva – serio, preparato e con esperienza da vendere; un elemento che potrà sicuramente dare una grossa mano nel conseguimento dei nostri obiettivi. Ora la squadra è fatta, ed il potenziale a mia disposizione è altissimo: ora la parola passa al campo, dove bisogna dimostrare il nostro valore per riportare la città di Vercelli e i suoi appassionati tifosi nella posizione che le compete nel mondo dell’hockey”.

 

f.m.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here