Matilde Rosetta riposa accanto ai genitori, a Villata

 

Da ieri Matilde Rosetta, la donna che ha fatto amare la musica a generazioni di vercellesi, riposa nella tomba di famiglia di Villata accanto ai suoi genitori: il grande compositore Giuseppe e sua moglie Catterina.

Come la nipote Barbara ha spiegato in un post sulla sua pagina Facebook, la famiglia ha deciso di non annunciare pubblicamente la data delle esequie, non potendo conciliare la voglia dei tanti che volevano bene alla zia di partecipare ai funerali con i divieti e la prudenza imposti dal Covid.

Cosicché il fratello Vittorio, con la moglie Giovanna e, appunto, le nipoti Emanuela e Barbara, hanno optato per la scelta della cerimonia strettamente privata. 

Matilde Rosetta non ha potuto essere salutata dai tantissimi che avrebbero voluto farlo, ma rimarrà per sempre nella storia della città, e nel cuore di tutti i suoi colleghi e allievi, per la sua instancabile ricerca del bello e del bene, dell’onestà e della dirittura morale. Valori che ha voluto e saputo trasmettere a chiunque, e non solo in ambito musicale, abbia avuto la fortuna ed il privilegio di entrare in contatto con lei.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here