Vercelli – Dopo quello di Trino, anche un altro Comune in provincia di Vercelli adotta un energico giro di vite per contenere il contagio da Covid 19: a Borgo d’Ale, su ordinanza del sindaco Pier Mauro Andorno, sarà obbligatorio indossare la mascherina di protezione per chiunque si rechi o si trovi all’interno di strutture o esercizi commerciali di qualsivoglia genere: farmacie, ambulatori medici o odontoiatrici, negozi alimentari, panetterie, tabaccherie, edicole, etc, ma anche uffici pubblici come i postali, le banche, e qundi le officine artigianali. Insomma all’interno di qualunque attività che può restare aperta secondo l’allegato del DPCM Conte.
L’ordinanza, che ha effetto immediato, è stata firmata poco fa dal sindaco e prevede multe da 400 a tremila euro pere i contravventori.
Spiega il sindaco: “In questi giorni ho ricevuto troppe segnalazioni di cittadini che si stavano comportando in modo non solo indecoroso, ma soprattuto pericoloso, all’interno di uffici, negozi, ambulatori medici, officine meccaniche, etc. Cosicché mi sono deciso a firmare questa ordinanza”.