Gattinara aiuta le persone in difficoltà a causa dell’emergenza Covid-19

Da quando è partita l’emergenza coronavirus, si è messa in moto la macchina della solidarietà per aiutare concretamente le persone in tutto il territorio. Dalle volontarie che si sono prodigate per realizzare le mascherine che vengono quotidianamente e gratuitamente distribuite in Comune, ai gruppi industriali, ai professionisti, alle associazioni cittadine ai tanti privati che a vario titolo hanno voluto dare importanti contributi per la Fondazione Valsesia e per la Croce Rossa sostenendo chi è in prima linea e per aiutare le persone in difficoltà.

«In questa fase – spiega il sindaco di Gattinara Daniele Baglione – oltre al sostegno dato per le strutture sanitarie, serve in via prioritaria sostenere le persone e le famiglie che a causa dell’emergenza Covid-19 si trovano in serie difficoltà. L’aiuto di tutti, ciascuno con le proprie possibilità, è per noi fondamentale per superare le difficoltà che siamo chiamati a fronteggiare in questi giorni. Una solidarietà che scavalca i confini dei singoli comuni, infatti, tra Comuni ci si aiuta, a titolo di esempio noi abbiamo fornito le mascherine a tanti comuni e abbiamo ricevuto la solidarietà degli stessi. Anche con un piccolo gesto si può fare tanto, per tutti».

Per fare una donazione è disponibile il conto Corrente del Comune per sostenere le persone e le famiglie in difficoltà a causa dell’emergenza. Ecco i dati:

IBAN: IT 52 T 05034 44500 000000089010

Causale: “TI PRENDO PER MANO-EMERGENZA COVID19”

Chi invece, vorrà donare generi alimentari potrà consegnarli direttamente alla Croce Rossa in corso Vercelli, 321 nei seguenti orari: dal Lunedì al Venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here