Vercelli – Hockey Amatori: ha vinto il buonsenso. Alla fine rimangono sia Marzella sia Torazzo, società e squadra si concentrano sul rush finale per centrare la sospirata A1, entro dieci giorni l’attuale Consiglio direttivo, presieduto da Salvatore Tarsia, si dimetterà per consentire il rinnovo delle cariche sociali, con l’ingresso dei nuovi socie e sponsor. E, ovviamente, l’augurio è che Tarsia rimanga accanto ai nuovi dirigenti, anche per un atto di riconoscenza per chi ha tenuto accesa la fiammella dell’hockey cittadini in tutti questi anni. Con l’acordo Raggiunto ieri notte, lo sport vercellese ha scritto una bella pagina.
Ecco il testo del comunicato, quello che i tifosi attendevano.
“La società Hockey Club Amatori Vercelli, dopo la riunione del Direttivo Societario, comunica che l’allenatore Giuseppe Marzella continuerà ad avere la guida tecnica della prima squadra, così come Gianni Torazzo continuerà a ricoprire il ruolo di Direttore Sportivo.
Una decisione assunta con la ferma intenzione di concludere al meglio la stagione regolare e disputare al massimo delle possibilità i playoff.
Altresì, in considerazione del fatto che nuove realtà commerciali sono intenzionate ad appoggiare il progetto sportivo e societario sviluppato in questi mesi, si comunica che l’attuale Consiglio Direttivo, con il presidente Salvatore Tarsia in testa, ufficializzerà le proprie dimissioni entro e non oltre i prossimi 10 giorni, partendo dalla data odierna, consentendo in tal modo la possibilità il rinnovo delle cariche sociali.
Nel contempo si porgono le più sentite scuse per il ritardo di questo comunicato, dovuto al prolungarsi delle riunioni societarie, e si ringrazia per la tolleranza dimostrata nei confronti della società in questo frangente.
Nessun tesserato della società è autorizzato a rilasciare dichiarazioni”.