L’Unipop incontra Gaudenzio Ferrari

L’Università Popolare di Vercelli incontra Gaudenzio Ferrari. Accadrà martedì 29 alle 21 in Arca dove è in corso la fortunata mostra “Il Rinascimento di Gaudenzio Ferrari”. La presidente di Unipop Paola Bernascone Cappi e il responsabile del settore turismo Pier Luigi Pensotti terranno una conferenza a due voci dal titolo “Leonardo e Gaudenzio. Cenacoli a confronto”.

Due rappresentazioni dell’Ultima Cena, la più conosciuta del grande genio di Leonardo Da Vinci da una parte e dall’altra, in continuità con la mostra dedicata all’arte manierista di Gaudenzio Ferrari, il Cenacolo di Santa Maria della Passione, entrambi a Milano.

Pensotti si occuperà della parte storico-artistica, mentre Paola Bernascone Cappi si soffermerà sugli aspetti culinari. Nell’occasione i due relatori racconteranno anche il debutto radiofonico dell’Unipop sulle frequenze di Radio City che sta trasmettendo una rubrica gastronomica rinascimentale di grande successo.

«È bello – ha commentato l’assessore Daniela Mortara – il coinvolgimento delle diverse realtà vercellesi intorno alla mostra dedicata a Gaudenzio Ferrari. In particolare, ringraziamo in questa occasione Unipop nella persona della presidente Paola Bernascone Cappi e il relatore Pier Luigi Pensotti. L’Università Popolare ci ha abituati all’organizzazione impeccabile e al continuo fattivo contributo culturale alle attività dell’amministrazione e alla Città».

I partecipanti alla conferenza, a ingresso libero, avranno diritto di visitare la mostra a 4 € rispetto ai soliti 10 €. Per informazioni e adesioni contattare la segreteria di via Attone Vescovo 4, al numero 0161/56285.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here