Luca Demarchi quarto al Nürburgring

Ottimo quarto posto nella Rundstrecken Challenge Nürburgring, corsa da Luca Demarchi sabato 10 aprile sul Nordschleife, l’anello dello storico circuito automobilistico in Germania. Per il pilota vercellese si trattava della gara di esordio della stagione agonistica che si preannuncia ricca di impegni, nonché del suo debutto in classe TCR.

Demarchi ha corso per la scuderia tedesca Sharky Racing su Volkswagen Golf GTI TCR. Il suo compagno di squadra è stato l’esperto Knut Kludge che al Nürburgring è praticamente di casa.

Quando Demarchi è sceso in pista le condizioni climatiche erano davvero proibitive: pioggia battente e quattro gradi. Ciononostante ha subito preso un buon ritmo, rimanendo sempre coi primi quattro del gruppo, confermando una guida sicura e competitiva anche su asfalto bagnato.

Al termine del pit stop la vettura è passata a Kludge che dopo un testacoda è riuscito a recuperare, conservando la posizione guadagnata dal pilota italiano. Nella classe TCR la coppia Demarchi-Kludge ha chiuso così al quarto posto su sedici.

«Tornare su questo circuito dopo tanti anni e per di più aver corso in queste condizioni meteo è stata una bella soddisfazione – ha commentato a caldo Luca Demarchi – Sono contento del risultato, ora me ne serve un altro per ottenere la licenza utile a partecipare alla LNS e alla 24 ore del Nürburgring».

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Purtroppo non sono riuscito a trovare un video specifico sul nostro pilota per questa gara .. ho provato anche a cercare con il nome dell’altro conducente “Knut Kludge” …” che al Nürburgring è praticamente di casa” .. e vi sconsiglio di porlo fra virgolette su google .. compare una scritta in tedesco (credo) e, se imprudentemente vi cliccate sopra, comparirà un omonimo (presumo), un omaccione completamente nudo e impegnato a compiere gesti ritmici mentre appoggiata a lui, di schiene, si vede una donna, parimenti del tutto nuda. In conseguenza di tale incauta digitalizzazione, oltre a non collegarmi col Nürburgring, riceverò in eterno messaggi del tipo “come stai, fa buio ed ho bisogno di un uomo, Greta” .. “ciao, sono nuda e ti aspetto”, Giselha” ecc. ecc.
    in questo filmato, verso la metà, si vede anche la neve ..
    https://www.youtube.com/watch?v=8KPkGmwTN34

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here