Luca Demarchi e la sua Ferrari pronti per il Campionato Italiano GT

Luca Demarchi sta letteralmente scaldando i motori per la nuova stagione automobilistica che prenderà il via a breve. Il pilota difenderà i colori della Scuderia Ravetto & Ruberti e correrà sulla Ferrari 488 Challenge Evo, classe GT Cup.

Il pilota vercellese sarà impegnato su due fronti del Campionato Italiano Gran Turismo: nella serie Sprint, dove sarà affiancato da Nicholas Risitano, collega proveniente dalla Nascar Euroseries e già campione italiano ed europeo di Kart, e nella serie Endurance in cui, oltre a Risitano, gareggerà con il giovane Edoardo Barbolini, detentore della Coppa Italia TCR.

Nel 2020 Luca Demarchi ha conquistato il secondo posto finale nel Campionato Italiano GT in classe GT Cup, lottando sempre per la vittoria, senza mai abbandonare le posizioni alte della classifica.

Gli obiettivi per questo 2021 sono ambiziosi, come conferma lo stesso pilota che era salito sul gradino più alto del podio nel 2016, poi nel 2019 aveva chiuso terzo e nel 2020 secondo: «Puntiamo a vincere sia nello Sprint che nell’Endurance. Sappiamo di avere un’ottima vettura e una squadra affiatata, che si è rinforzata con l’arrivo di due giovani molto bravi. Io sono molto carico e non vedo l’ora di scendere in pista».

Un pensiero condiviso anche da Paolo Ruberti: «Siamo molto soddisfatti di quanto fatto nel 2020 al nostro debutto in un campionato impegnativo come il CIGT ma, tra tanti podi conseguiti, ci è mancata la soddisfazione della vittoria: avendola poi conseguita alla 6h di Roma, contiamo di poterla conquistare anche nel CIGT quest’anno con i piloti che abbiamo scelto sulla base di una serie di prove convincenti che ci hanno fornito; l’esperienza di Manfredi e mia è a loro disposizione per provare a vincere nel rispetto di uno schieramento che quest’ anno si dimostra assai competitivo».

«Dedichiamo un doveroso ringraziamento ad AciSport che ancora una volta, in periodi disagevoli, allestisce un campionato in espansione costante – così Manfredi Ravetto – S.R.&R. cresce, un passo alla volta, ed aumenta gli sforzi dimostrandosi ciò che vogliamo sia: una famiglia sportiva e tecnica (con i confermati Gianfranco Fantuzzi, responsabile della parte organizzativa e sportiva, e Alex Frassen come responsabile della parte tecnica) che riesca ad individuare e preparare piloti meritevoli, mettendoli in luce per affrontare i palcoscenici più impegnativi».

m.m.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here