Giancarlo Locarni è stato confermato come segretario cittadino della Lega. Lo ha comunicato il partito stesos in una nota che spiega: “Lunedì 11 Luglio presso la sede della sezione di Vercelli del movimento politico denominato Lega Salvini Premier, si è svolto il congresso cittadino per il rinnovo delle cariche interne. Alla carica di segretario è stato rieletto Gian Carlo Locarni, al contempo stesso sono stati eletti membri effettivi del direttivo, Margherita Candeli, Mauro Visco, Romano Lavarino e Ombretta Olivetti. Alla prima riunione del direttivo, che si terrà a breve, verranno nominati i primi responsabili dei dipartimenti tematici, in modo tale da portare avanti un’azione ancor più incisiva sul territorio vercellese”.






Così .. a pelle .. mi pare un’ottima e inevitabile decisione. Chi meglio avrebbe potuto, per capacità dimostrate e carattere, atto a mediare ma anche a indicare, tutti appacificare e risolvere ogni piccolo screzio all’interno del partito? Non certo un dittatorucolo, un capò e neppure un maresciallo. Di questi tempi, ancora più di ieri e meno di domani, a tutte le latitudini e in tutte le leghe, si pretende un Mare Sciallo
..
Sciallo” Acqua ‘e mare”
https://www.youtube.com/watch?v=ZfEaP12f1YA
Ecco uno degli ultimissimi fra i problemi della Lega (o, meglio, della “destra”) ad altre latitudini (Roma ..)
..
Salvini e Letta: la trattativa segreta, ecco chi vogliono fregare e come. C’è la sorpresa
https://www.youtube.com/watch?v=-gLmQBcDKFY
Il quesito dell’ultim’ora .. si farà davvero fregare il povero Matteo Salvini? .. a furia di frequentare cattive compagnie ..
finirà che la Meloni prenderà il 30% e il governo lo mette su con qualcun altro (oggidì i partiti son tutti intercambiabili .. come le idee) .. e Giorgia avrà risolto il suo problema dell’ultim’ora!
..
Fausto Leali – Un’ora fa (1969)
https://www.youtube.com/watch?v=IfGnSfwMYUk