Locarni nuovo assessore all’Edilizia e Protezione civile, domani si vota il successore alla presidenza del Consiglio

Da un annuncio dello stesso Giancarlo Locarni, che segnala di essersi già mosso con il mandato che gli deriva dalle deleghe avute dal sindaco Corsaro, su un paio di problemi sollevati dagli architetti vercellesi, apprendiamo ufficialmente che il sindaco gli ha affidato le deleghe all’Edilizia ed alla Protezione Civile. La notizia compare all’albo pretorio, ed evidentemente era troppo faticoso segnalarla con un comunicato stampa di qualche riga ai giornali.

Sempre dell’albo pretorio apprendiamo pure che la nomina del nuovo presidente del Consiglio comunale avverrà domani in Consiglio comunale: Locarni dovrebbe essere sostituito dal capogruppo uscente della Lega Romano Lavarino, che dovrà comunque essere votato da Consiglio.

Le opposizioni si starebbero invece orientando sul nome dell’attuale vice presidente del Consiglio, Gianni Marino che pure è di maggioranza (fa parte di Forza Italia) ma che, a loro avviso, sia durante gli ultimi mandati precedenti di Corsaro, sia durante una parte del periodo Forte, sia adesso si è sempre dimostrato imparziale nel suo ruolo.

Tra l’altro domani entrerà in Consiglio anche il successore di Locarni che, essendo stato nominato in giunta, non può più essere consigliere: si tratta del leghista Guido Favalli.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Le solite “rotazioni” che ci pongono di fronte al quesito: perché?.. chi “fa la squadra”?
    Naturalmente s’intrufola il PD con il seguito .. prova a mettere in crisi la maggioranza con Marino… nome che già ha portato male al Crotone (al posto di Modesto.. ma fa solo un punto un 4 partite).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here