Libri: le presentazioni a Vercelli

Venerdì 24 alle 18 alla Libreria Dell’Arca di via Galileo Ferraris 77, Adriano Autino presenterà il suo libro “Un mondo più grande è possibile” (CreateSpace Independent Publishing Platform). Secondo l’autore l’espansione della civiltà oltre i limiti del nostro pianeta d’origine è la questione morale del nostro tempo.

Sabato 25 alle 16 alla Libreria Sant’Andrea di piazza Guala Bicheri, con il gruppo filosofico Agorà Filosofi a confronto, si discuterà del concetto di verità partendo dal libro di Immanuel Kant “Bisogna sempre dire la verità?” (Raffaello Cortina Editore) a cura di Andrea Tagliapietra.

Sempre sabato 25 ma alla Mondadori, doppio appuntamento. Il primo alle 10.30 con Irene Galeotti e il suo “Ewen e il lago dei destini incrociati” (BookTribu). Romanzo d’esordio che ibrida sapientemente il romanzo di formazione con il racconto fantastico.

Nel viaggio di Ewen, che da una realtà ovattata si trova contro la sua volontà ad entrare in un mondo fantastico, avventuroso e quanto mai inquietante, riconosciamo il percorso che tutti noi siamo stati costretti a fare nel passaggio all’età adulta.

Alle 18 toccherà a “Niveo Souvenir” (Umberto Soletti Editore), graphic novel scritta dal vercellese Ivan Grasso e disegnata dal biellese Massimiliano Bertolotti, che alterna momenti lievi e leggeri come fiocchi di neve a momenti gelidi e taglienti come lastre di ghiaccio. Una storia di fantascienza celata con una leggera velatura thriller e palesemente splatter, in fondo dolceamara di un padre e il suo bisogno di essere uomo.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here