Vercelli – La foto che compare in questo ricordo l’ha postata oggi il figlio Michel, chef che lavora in un ristorante stellato a Robecco sul Naviglio: “Ti voglio ricordare così”. Michel vuole ricordare così, nel giorno del suo matrimonio, il padre, Eligio Pegori, scomparso a 67 anni.
Faceva il decoratore, nel suo ramo era un vero artista. “E soprattutto – lo piange l’amica di un’intera vita, Roswitha Flaibani -, Eligio era come un fratello per mio marito, Fulvio, ed era una persona meravigliosa”.
Eligio Pegori lascia la moglie, la compagna di tanti anni sposata poco tempo fa, Liana Vacinovich, il figlio Michel, la nuora Elena e le sorelle. E tantissimi amici, che lo piangono con tanta commozione e affetto. I funerali saranno celebrati domani, alle 11,30, nella chiesa di Billiemme.
Quando, nel 1985, l’allora sindaco Bodo andò ad abitare con la moglie Roswitha ed i figli, e con i genitori alle Trebbie di Prarolo, Eligio Pegori si stabilì con loro nella grande tenuta. “Era la persona più cara che avevamo al di là dello stretto ambito familiare – dice Roswitha – e la scomparsa di Eligio lascia in tutti noi un vuoto immenso. Era felice per la bella carriera di Michel e per il matrimonio del suo ragazzo con Elena. Purtroppo non vedrà il nipotino, che sarebbe stata la sua gioia immensa. Lo ricorderemo per sempre”.