Le risposte di Atena Trading-Iren alle obiezioni sulle super bollette del gas

 

Da Iren-Atena riceviamo e pubblichiamo quanto segue sulla vicenda delle super bollette del gas ricevute in questi giorni dalle famiglie vercellesi:

 

Atena Trading, pur nel contesto di crisi energetica che ha caratterizzato l’ultimo anno, ha dato sempre massima priorità alla tutela dei propri clienti, sia assicurando continuità di tutte le forniture, sia mantenendo prezzi molto competitivi per tutto il 2022.

Per i clienti del mercato libero che sono stati interessati dagli aggiornamenti delle tariffe da inizio 2023, Atena ha infatti garantito prezzi fissi per il gas e l’elettricità che nel corso dello scorso anno hanno prodotto risparmi stimabili, rispetto allo scenario di mercato tutelato, in circa 800 € in media a famiglia.

Tale aggiornamento, in linea con quanto fatto da altri operatori di mercato, riflette il generale rincaro delle materie prime che hanno visto fortissime oscillazioni per tutto l’anno passato.

Come previsto dalle normative nazionali, inoltre, le nuove tariffe sono state comunicate a tutti i clienti, 90 giorni prima della decorrenza.

Come segno di ulteriore vicinanza alla propria clientela in questo periodo particolarmente critico e con l’obiettivo di contenere la spesa del riscaldamento invernale, Atena sta inoltre applicando degli sconti contrattuali per i mesi di gennaio, febbraio e marzo 2023 ai prezzi della materia prima gas per i clienti che hanno ricevuto comunicazione dei nuovi prezzi fissi da inizio anno.

Infine, per agevolare i clienti, Atena ha inoltre esteso la possibilità di beneficiare di rateizzazioni delle bollette concordando, in base alle situazioni di difficoltà, piani di rientro personalizzati, e ha messo a disposizione dei clienti tutti i propri canali di contatto, con l’obiettivo di garantire una maggiore vicinanza in questo periodo di crisi energetica: dal numero verde, agli sportelli presenti sul territorio, e da inizio 2022, anche la App IrenYou quale ulteriore canale per ricevere assistenza e informazioni.

Atena rimane a disposizione per ogni chiarimento ed invita la propria clientela a contattarla per ricevere informazioni sulla propria offerta.

Miriam Corgiat Mecio Gzady

Direzione Comunicazione e Relazioni Esterne

Media Relations and Content Factory

Iren SpA

 

Quindi, se non abbiamo frainteso, Atena Trading si è sentita in diritto di aumentare di sei volte e mezzo le vecchie tariffe del gas perché lo scorso anno i vercellesi avevano già risparmiato 800 euro in media a famiglia. Se questo è il modo, come ha dichiarato in un recente e importante incontro pubblico, il manager Iren Paolo Torassa, di “andare incontro alle esigenze dei cittadini” lo possono giudicare i cittadini stessi. (e.d.m)

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

4 Commenti

  1. E’ un progetto del Deep State Americano .. che ci possiamo fare ? Sono “gli alleati” !
    Per avere prezzi ragionevoli e adeguati ai costi di estrazione si dovrebbe perdere la Terza Guerra Mondiale .. ammesso che sia sufficiente.

  2. Dico solo questo:
    BASTA ESSERE CONTINUAMENTE RAPINATI LEGALMENTE.Non è possibile che aumentino più di 6 volte il prezzo.
    Se devono proprio farlo che lo facciano a chi è “oligarchino” e se lo può permettere:ce ne sono parecchi di costoro che hanno 24/25 °c in casa h 24 e che se potessero riscaldano anche il box,così quando entrano in macchina la trovano tiepida.Chi vive di una pensione o di uno stipendio NORMALE,sia lasciato in pace a SOPRAVVIVERE,che è diverso da vivere.Bisognerebbe insorgere !!!!
    Grazie.

  3. È esattamente così, cercano di imporre tariffe al triplo del prezzo di mercato per recuperare le perdite dell’ anno scorso. Ed hanno pure la faccia tosta di scrivere sulla bolletta che ti fanno lo sconto. Tanto con i tempi dei cambi contrattuali almeno due mesi di super guadagni sono garantiti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here