Vercelli piange Lorenzo Amisani: la correttezza fatta persona

La foto di Renzo Amisani pubblicata questa mattina dalla figlia su Facebook

Vercelli – Bancario in Bankitalia, poi consigliere comunale, quindi vice presidente dell’Azienda farmaceutica municipale; e poi membro del Consiglio di amministrazione dell’Iacp, ma soprattutto esponente di spicco della Cgil, per conto della quale seguiva  il sindacato inquilini Sunia, si è spento Lorenzo Amisani.

Chi scrive lo ricorda per le tanti manansioni di vero e orgoglioso “servitore” dei cittadini, di difensore dei loro diritti, ma soprattutto di persona gentile, mite, di educazione proverbiale. L’annuncio della sua scomparsa è stato dato questa mattina dalla figlia Marilina Amisani sulla sua pagina Facebook, con queste commoventi parole:

“Solo un grazie a questo grande uomo che mi ha saputo far diventare ciò che sono . Umiltà , altruismo, intelligenza, correttezza, perseveranza, determinazione e poi tanto altro ancora il mio papà mi ha insegnato , e con questi principi ha vissuto sempre con grande dignità . Ha rispettato e si e fatto rispettare, ha amato e si è fatto amare, ha parlato ed era capito e condiviso . Un grande Uomo il mio Papà Renzo. Ti amo tanto sei stato la mia forza, con Piero farai sempre parte di me anche se un altro pezzo di me e morto con te”.

 

I funerali di Lorenzo Amisani saranno venerdì, 8 febbraio, alle 10.30 alla chiesa di Billiemme.  Il Rosario invece verrà recitato domani, giovedì 7 febbraio, alle 17.30, nella camera ardente dell’ospedale Sant’Andrea.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here