Da domani, venerdì 31, Il cinema diffuso, rassegna organizzata da Aiace Torino con il sostegno della Regione Piemonte, nata per favorire la circuitazione di pellicole di qualità sul territorio regionale, farà tappa a Varallo al Cinema Sottoriva di via don Giovanni Bosco, 5.
Sono ventiquattro le sale piemontesi coinvolte, tra cui anche quelle di Borgosesia e di Trivero. Ognuna di esse ha personalizzato la propria programmazione, scegliendo un percorso, in media composto da quattro film, tra un ventaglio di 14 titoli, tutti di recente produzione nazionale.
A Varallo si parte domani alle 21 (orario di inizio di tutte le proiezioni) con “Figlia mia” di Laura Bispuri, con Valeria Golino e Alba Rohrwacher, per l’occasione presentato dal critico Matteo Pollone. Si prosegue il 7 febbraio con “Troppa grazia” di Gianni Zanasi, con Alba Rohrwacher, Hadas Yaron, Elio Germano, Giuseppe Battiston. Il 14 febbraio “Bangla” di e con Phaim Bhuiyan. Chiuderà il 21 febbario “Drive me home” di Simone Catania, con Vinicio Marchioni e Marco D’Amore.