Le premiazioni del Carnevale di Borgosesia

Sabato 13 aprile nella Sala Consigliare del Comune di Borgosesia si è svolta la premiazione ufficiale dei vincitori dell’edizione 2019 del Carnevale, seguita dall’incontro con il viareggino Umberto Cinquini, vincitore del Carnevale di Viareggio, appassionato e pluripremiato costruttore di carri allegorici, nonché scrittore del libro “Sono solo Mascheroni”.

«La presenza di Umberto Cinquini – così Marco Buonamici, consigliere con delega al Carnevale – ha sottolineato l’importanza di questa giornata, che con la consegna ufficiale dei premi ha messo il sigillo finale all’ottima edizione del Carnevale 2019. La sua testimonianza ha coinvolto tutti i presenti, che si sono identificati nell’esperienza del vivere il Carnevale dall’interno, con le emozioni che esso sa regalare».

Tanti applausi nel momento in cui l’Amministrazione ha simbolicamente consegnato gli assegni ai vincitori dei premi: 9.200 € al primo classificato, 8.700 al secondo, 8.300 al terzo, 7.900 al quarto ed infine 7.100 al quinto classificato del Palio. Ai gruppi mascherati del Mini Palio: 4.700 a chi si è classificato al primo posto, 4.500 al secondo, 4300 al terzo, 3.900 al quarto. Cinquini ha avuto la funzione di padrino della premiazione, sottolineando con la sua presenza e simpatia il bel risultato raggiunto dalle squadre in gara.

«E per quest’anno scende il sipario sul Carnevale – ha concluso Marco Buonamici – per l’edizione 2019 la nostra Amministrazione ha elargito 60mila euro a sostegno del lavoro dei comitati. Abbiamo deciso di consegnare i premi direttamente ai rioni costruttori, proprio per premiare il loro impegno nell’assicurare ogni anno un elevato livello qualitativo alle sfilate borgosesiane. Grazie a loro il nostro Carnevale è sempre più apprezzato e richiama migliaia di persone ad ogni appuntamento: anche questo è un modo per far crescere Borgosesia, e l’Amministrazione non può che essere al fianco di chi lavora con passione ed entusiasmo per questo obiettivo comune».

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here