Casanova Elvo: la sala consiliare intitolata all’amato sindaco Gallina

La targa scoperta ieri pomeriggio a Casanova Elvo in ricordo del sindaco Gallina

 

Casanova Elvo – Con una cerimonia sobria, commossa ed elegante, ieri pomeriggio l’amministrazione di Casanova Elvo, guidata dal vice sindaco Celestino Decaroli, ha intitolato la sala consiliare all’amatissimo sindaco Giorgio Gallina, scomparso nell’ottobre del 2017.

Erano presenti le sindache di Olcenengo (Anna Maria Ranghino), San Germano Vercellese (Michela Rosetta) e Collobiano (Claudia Mognato) e l’assessore di Formigliana Franco Guglielmetti. C’era anche, con il labaro, una folta delegazione del Lions Club Vercelli – di cui Gallina era stato socio per molti anni e presidente nel 2011 – guidata dal presidente Daniele De Luca.

Il gonfalone donato dalla famiglia Perego al Comune

Dopo un accorato discorso di Decaroli, la moglie di Gallina, Laura, ha scoperto la targa dedicata al marito e il figlio Enrico ha ringraziato l’amministrazione di Casanova Elvo. Tra l’altro, Enrico Gallina farà parte della prossima squadra di Decaroli che si candida alla guida dell’unica lista che si presenterà alle prossime elezioni.

Dopo lo scoprimento della lapide, benedizione da parte di monsignor Giuseppe Cavallone e consegna di una benemerenza civica al neo proprietario del castello Giuseppe Perego, presente con la moglie. Il motivo l’ha spiegato Decaroli: “Casanova Elvo non aveva mai avuto un gonfalone: ci è stato donato dalla famiglia Perego e sono sicuro che questo bellissimo gesto sia apprezzato, da Lassù, anche da Giorgio”.

E visto che erano presenti anche i carabinieri in alta uniforme, il vice sindaco ha rivolto un commosso pensiero al maresciallo dell’Arma Vincenzo Di Gennaro, ucciso l’altro giorno in un agguato da un delinquente a Cagnano Varano.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here