Festa a Viverone per i 102 anni di Maria Leto, ex tanguera e podista

Ricorrenza davvero speciale nella RSA “Casa Albert” di Viverone. La signora Maria Leto ha infatti raggiunto l’invidiabile traguardo dei 102 anni e tutta la struttura, gestita dal gruppo “Sereni Orizzonti”, si è riunita intorno a lei per farle una gran festa.

La festa di compleanno, allietata da una cabarettista sosia di Ivana Spagna, ha coinvolto tutti i presenti con canti e balli (ovviamente non sfrenati…). Nonna Maria è ospite della RSA di “Sereni Orizzonti” dal novembre 2017. Palermitana trasferitasi a Monza negli anni Sessanta, fino allo scorso decennio ha continuato a svolgere la sua attività di promoter di prodotti farmaceutici.

E se qualcuno si stupisce per il suo invidiabile attivismo è soltanto perché non sa che è stata una longeva campionessa di tango (l’ultima coppa l’ha vinta a 93 anni) e che ha addirittura concluso una corsa di 8 km a Monza all’età di 91 anni! Tutto sommato, per una donna vivace ed energica come lei l’ambito traguardo del secolo di vita non poteva quindi che rivelarsi soltanto come una tappa intermedia…

 

f.m.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here