Le dirette Facebook di Olmo ora dedicate alla “crisi” che attanaglia la città

Dopo aver donato tantissimo alla città (dalle mascherine alle attrezzature ospedaliere, dalle borse di studio per gli studenti universitari, a qualcosa come venti tonnellate di prodotti alimentari attraverso i Charity Tour), stavolta Carlo Olmo, con la compagna Angela Oliviero e un piccolo gruppo di “Lupi Bianchi” è andato a “fotografare” la condizione della città dopo quasi un anno esatto di pandemia.

Il Lupo Bianco è partito dalla basilica di Sant’Andrea, ed ha percorso il centro cittadino per poi spostarsi in periferia.Ha sentito commercianti, imprenditori, gente comune. Il sentimento che predomina è quello della rassegnazione: specie tra i commercianti. Il presidente dell’Ascom Tony Bisceglia ha ribadito che la categoria è in ginocchio e che, a stento, le associazioni stanno frenando la rabbia di chi, da circa un anno, mette in saccocia poco o niente, anzi, nella maggior parte dei casi, proprio niente.

Olmo e Angela Oliviero nel negozio “Shop” di Tony Bisceglia

A proposito di un’attività importante che da tre mesi ha ormai chiuso i battenti, Olmo è andato a sentire Andrea Manzo, proprietario ristorante-pasticceria Twenty di via XX Settembre. Manzo era riuscito ad aprire un’attività che aveva avuto un notevole successo, arrivando ad occupare otto dipendenti. Già in periodo pre Covid, c’erano stati scricchiolii, ma Manzo era riuscito a mantenere almeno quattro dipendenti in attività: Covid gli ha inferto il colpo mortale: ora non ne ha più nessuno. “E’ durissima ogni sera tornare a casa – ha detto a Olmo – guardare in faccia i tuoi figli e sapere che non sai che futuro potrai garantirgli”. Sono, in pratica, le stesse parole usate da Bisceglia a nome di tantissimi negozianti, baristi, ristoratori: “Il governo uscente ci ha delusi tantissimo, speriamo in Draghi”.

Turi Putrino

In quello che ha battezzato “economy tour”, Olmo si è occupato anche di un altro settore in crisi gravissima: le palestre. E’ andato a trovare Salvatore Putrino, che gli ha raccontato della bolletta di 1250 euro per luce e gas, i 400 euro mensili di ammortamento e i 1300 di affitto tra casa e palestra. Con la palestra chiusa.

E’ probabile che Olmo organizzerà altri “economy tour”.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here