Riceviamo e pubblichiamo
La Tosi F.lli incontra gli studenti del Lancia. Giovedì mattina l’azienda varallese, con sede nell’area industriale di Roccapietra, ha incontrato prima i ragazzi dell’Iti a Cascine Agnona e poi i ragazzi dell’Ipsia di via Marconi. Motivo della visita era presentare l’iniziativa “Piemonte fabbriche aperte” cui l’azienda aderisce per la prima volta e invitare i giovani a parteciparvi.
La manifestazione “Piemonte fabbriche aperte” si svolge l’8 e il 9 novembre e prevede l’apertura straordinaria dei luoghi della produzione industriale delle aziende aderenti.
La Tosi F.lli produzione minuterie meccaniche aderisce all’iniziativa nella giornata di sabato 9 novembre (iscrizioni al link https://piemontefabbricheaperte.it/registrazioni/azienda/tosi-flli): le porte dello stabilimento apriranno per far conoscere reparti, macchinari, produzione e per dialogare con dipendenti e titolari.
A parlare agli studenti di questa opportunità sono stati la titolare Daniela Tosi, Emanuela Gioria delle Risorse Umane e Alessandro Messaggi del Commerciale. “Per noi è importante farci conoscere da quei giovani che domani potrebbero diventare nostri dipendenti – ha dichiarato Tosi – Siamo sempre alla ricerca di figure da inserire in organico. Molti studenti dal Lancia vengono già da noi a fare gli stage estivi ma ci tenevamo a rivolgere a loro e alle loro famiglie un invito diretto a venire a conoscerci”.
“La visita – aggiunge il ds dell’Istitito Lancia, Carmelo Profetto – conferma ancora una volta l’alleanza sempre più stretta tra le aziende e la scuola del territorio. Questa alta attenzione reciproca e la sinergia che si è concretizzata negli ultimi tempi con numerose iniziative saranno alla base dell’incontro di venerdì 15 in Pro loco, a Borgosesia, quando esponenti delle imprese manifatturiere valsesiane e del Cusio parleranno di formazione e lavoro”.
L’appuntamento di venerdì 15 si aprirà alle 19 con la possibilità di visitare gli stand allestiti dalle aziende e continuerà alle 20 con le relazioni degli industriali e la presentazione dei corsi del Lancia.