Stabili le condizioni dell’assessore Gianna Baucero ricoverata a Novara

Sono stazionarie le condizioni dell’assessore agli eventi Culturali Gianna Baucero, ricoverata da ieri mattina, domenica 3 novembre, all’ospedale Maggiore di Novara, nel reparto di rianimazione.

 

La professoressa Baucero, conosicuta in tutta la città, sia come docente (prima allo Scientifico, ora al Classico) sia come fondatrice e animatrice dell’associazione Chesterton, è ricoverata per una sospetta emorragia cerebrale che l’ha colta nella sera di sabato dopo una cena con amici al Circolo ricreativo di via Galileo Ferraris. Caduta improvvisamente  mentre stava uscendo dallo storico edificio, la professoressa Baucero è stata in un primo tempo trasportata d’urgenza all’ospedale Sant’Andrea. Dopo le prime cure e gli accertamenti, domenica mattina è stata trasferita al reparto di rianimazione dell’ospedale di Novara, dove nelle prossime ore verrà sottoposta a specifici esami per accertare la natura del probelma che l’ha colpita.

Attualmente risulta essere sedata e i medici affermano che le sue condizioni sono stabili. Tutta la città è in ansia per la sorte della conosciutissima professoressa Gianna Baucero, docente di inglese, che solo un anno fa era stata colpita dal grave lutto della scomparsa prematura del marito Enzio Candellone.

In molti, in queste ore d’ansia, si stanno stringendo al figlio Andrea, colonna portante dell’associazione Chesterton.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here