L’associazione Janusz Korczak coinvolge le scuole per la Giornata Internazionale dei Diritti dei Bambini

Venerdì 20 novembre si celebra la Giornata Internazionale dei Diritti dei Bambini. A Vercelli l’associazione Janusz Korczak, presieduta da Mirella Carapanese, avrebbe dovuto, come ogni anno, organizzare un incontro con gli studenti delle scuole provinciali al Teatro Civico. In questo 2020 purtroppo ciò non potrà accadere, visto il perdurare dell’emergenza sanitaria.

Tuttavia, l’associazione non si è persa d’animo e ha pensato a un altro modo per festeggiare. Un progetto, ideato con Artedù di Trino, rivolto non solo alle scuole, ma anche alle realtà che operano sul territorio, come le associazioni e le famiglie

Il tema scelto è l’immaginazione. I partecipanti dovranno realizzare cartelloni, striscioni o altri formati espositivi che saranno poi esposti all’entrata, nei corridoi, sui siti e sulle pagine social delle scuole. I lavori devono pervenire all’Associazione Janusz Korczak entro il 30 novembre (inviarli al seguente indirizzo: associazionekorczak@gmail.com).

I bambini sono invitati a esprimere con disegni in bianco e nero o a colori, ma anche con la musica, la danza, il teatro, la manualità, le loro speranze e i loro desideri. L’Associazione propone inoltre, per un evento che si terrà la prossima primavera, di realizzare una scatola nera e una blu, contenenti, la prima le paure (palloncini scuri), la seconda i sogni (palloncini chiari). Le scatole saranno poi aperte nell’incontro primaverile con un degno sottofondo musicale.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here