L’assessore Guida tranquillizza: “Nessun pericolo negli interventi di diserbo in città”

Nei giorni scorsi il Comune di Borgosesia è stato interpellato diverse volte da cittadini preoccupati per gli interventi di diserbo attuati in città: soprattutto i possessori di animali temevano che si fossero utilizzati prodotti nocivi per la salute dei loro beniamini, e quindi hanno chiesto pressantemente spiegazioni alle autorità.

Immediata la risposta dell’assessore alla Tutela degli Animali, Eleonora Guida che, benché avesse già seguito da vicino tutto l’iter per la definizione dell’intervento, ha ulteriormente verificato la situazione in modo da poter rispondere ai borgosesiani con assoluta certezza.

«È sempre stata mia cura fare in modo che ogni intervento in città avvenisse nel totale rispetto della salute pubblica, sia delle persone che degli animali, anche nel caso del diserbo, necessario per il decoro urbano, viene seguito lo stesso rigoroso principio: gli operatori utilizzano un a miscela di acqua e sale, che sortisce l’effetto desiderato sull’erba, senza rappresentare alcun tipo di pericolo né per le persone né per gli animali».

«Possiamo tranquillamente portare a passeggio i nostri animali, o lasciarli liberi di correre, senza alcun timore – conclude Eleonora Guida – Lo stesso dicasi per i bambini e per tutti coloro che camminano nelle aree dove è stato praticato il diserbo: non c’è alcun pericolo».

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Si sa che i proprietari di cani sulla salute dei propri beniamini sono irrimediabilmente ansiosi, si preoccupano ad ogni piè sospinto (con grazia, s’intende) ad ogni ora del giorno, al crepuscolo e nel tempo della notte: sia se provengono dall’ospedale quanto dopo un lauto pranzo al McDonald’s (da noi c’è ancora) essi non trovano di meglio che temere e tremare per i propri cani (mica per i fiori o l’erba che crescono sui prati ..) .. fortuna che, a tranquillizzare TUTTI, c’è l’Assessore Eleonora Guida!
    Tutti riconoscono in Lei la sorella maggiore, io la trovo più giudiziosa di chiunque, sempre pronta a indicare la strada, meglio della Guida di Google .. più rasserenante della Leonora del Trovatore in “Tacea la notte placida”
    ..
    Elena Stikhina – Leonora’s aria “Il Trovatore” G.Verdi
    https://www.youtube.com/watch?v=eu_xrNWaeDo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here