Furioso per le tante multe subite, danneggia per vendetta l’auto della polizia locale di Borgosesia: preso dai Carabinieri

Ha danneggiato l’auto della polizia locale di Borgosesia, rigandola e rompendo uno specchietto, perché era arrabbiato per le troppe multe per divieto di sosta subite. Così un 70enne, che è stato riconosciuto grazie alle telecamere, è stato denunciato per danneggiamento aggravato.

L‘uomo protagonista della vicenda è un 70 enne artigiano di Grignasco, che ha iniziato da alcune settimane a svolgere dei lavori di falegnameria in un laboratorio nel centro storico di Borgosesia. Al luogo di lavoro è sempre arrivato con la propria autovettura, parcheggiandola poi in zona vietata in pieno centro.

Gli agenti della polizia locale, in ben cinque circostanze hanno, multato il mezzo per divieto di sosta. Ma l’uomo, anziché spostare il proprio veicolo nei parcheggi consentiti posti più distanti dal laboratorio dove lavorava, ha continuato a lasciare il veicolo in divieto di sosta, accumulando varie infrazioni.

La sua rabbia però è montana fino a che l’altro giorno, gli agenti della polizia locale di Borgosesia si accorti che la loro auto di servizio era stata rigata con un oggetto acuminato e lo specchietto laterale era stato rotto. Gli agenti hanno così sporto denuncia ai carabinieri. I militari hanno visionato le immagini delle telecamere poste lungo il paese, scoprendo che nell’orario in cui era avvenuto il danneggiamento era transitato un uomo, a piedi, che veniva successivamente riconosciuto dagli agenti della polizia locale per il proprietario del veicolo più volte multato.

Il 70 enne è stato convocato in caserma e ha spiegato l’accaduto asserendo di essere molto arrabbiato a seguito delle contravvenzioni ricevute. È stato così deferito per danneggiamento aggravato.

Le armi sequestrate al 70enne

Oltre a ciò, avendo alcuni fucili da caccia detenuti a Grignasco (No), i carabinieri della stazione di Romagnano Sesia avvertiti dai colleghi di Borgosesia, hanno provveduto al ritiro cautelativo delle armi, informando la Prefettura di Novara per la revoca della detenzione.

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

2 Commenti

  1. Intanto mi chiedo quale fosse la ragione per la quale quell’artigiano settantenne proveniente dal novarese fosse ancora un artigiano e non un pensionato. Di conseguenza dovremmo scoprire perché non preferiva starsene seduto su una panchina come gli si converrebbe ed ogni settantenne (“di giudizio” o meno) dovrebbe fare per legge .. al massimo si potrebbero consentire spostamenti con la bici o il triciclo.
    A sua parziale (e sottolineo “parziale”) scusante, se non merito, va riconosciuto che, PUR POSSEDENDO ALCUNI fucili da caccia. tuttavia NON HA MAI PENSATO SI SCARICARLI SULLE TERGA dei VV.UU.
    ..
    L’increscioso episodio non deve gettar fango sull’intera comunità di Grignasco: in quel grazioso operoso e caldo paese c’è ancora gente con sale in zucca in fatto di CIRCOLAZIONE:
    Grignasco è Impazzita! ..lipdub
    https://www.youtube.com/watch?v=uEfuxsSDORc

  2. Il mio commento (quello qui sopra) sarebbe terminato, più che sufficiente.
    Ma .. Ma .. non contento, mi son chiesto quale fosse il video di maggior successo concernente Grignasco, località che si fa ricordare presso molti di noi per la lavorazione della lana ..
    .. giustappunto .. :
    ..
    Медовый комплект “Тироль” / Первое впечатление о пряже GRIGNASCO TYROL
    https://www.youtube.com/watch?v=BJW7Xnyt5tU

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here