L’Asl attiva una infoline per gestire il cambio di data vaccino anche in ottica vacanze: ecco i numeri da chiamare

L’Asl di Vercelli ha predisposto un nuovo e utile servizio telefonico indirizzato a rispondere in modo ottimale alle numerose richieste dei cittadini che hanno molti dubbi ad esempio sulle vaccinazioni, per l’emergenza Covid-19, sulle date in cui le dosi verranno somministrate e l’intersecarsi di esse con il periodo delle vacanze estive. Da settimane infatti l’Asl ha rilevato un aumento delle richieste di spostamento della data di convocazione vaccinale.

Per questo la Direzione Generale dell’azienda sanitaria vercellese, alla luce dell’incremento di queste richieste e delle problematiche connesse alla gestione degli appuntamenti, ha deciso di potenziare lo sportello telefonico dedicato – gestito dal SISP e dal Settore Comunicazione/URP, diretti rispettivamente dalla dottoressa Virginia Silano e dal dottor Germano Giordano – che provvederà a rimodulare gli appuntamenti vaccinali per consentire ai cittadini di poter programmare al meglio le proprie vacanze e la partecipazione ad eventi, senza dover rinunciare alla somministrazione.

L’Asl comunica che il servizio può essere richiesto sia che si tratti di una prima dose sia del richiamo.

L’infoline è attiva da lunedì a venerdì dalle 9 alle 15, e gli utenti potranno parlare direttamente con gli operatori preposti chiamando i seguenti numeri di cellulare messi a disposizione dall’Asl: 334 6211743 – 366 9357045.

“Proseguire rapidamente nella campagna vaccinale assecondando le esigenze dell’utenza in questo momento rappresenta una priorità per la nostra Asl – spiega il Direttore Generale Eva Colombo – Questo servizio si propone di non lasciare indietro nessuno e di agevolare il più possibile le persone consentendo loro di conciliare vaccini e vacanze”. L’Asl ricorda che l’attività vaccinale sarà garantita per tutto il periodo estivo.

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

3 Commenti

  1. Dubito che la infoline possa TOGLIERE .. “molti dubbi ad esempio sulle vaccinazioni, per l’emergenza Covid-19 .. ” .. fornendo certezze .. non CERTO per carenza di professionalità da parte della dottoressa Virginia Silano e del dottor Germano Giordano la cui bravura è fuori discussione e ben titolata, ma per intrinseca impossibilità scientifica e .. “sociale”..
    .. MA SONO CERTO che il NUOVO servizio sia utilissimo e snello, consentirà di “poter programmare al meglio le proprie vacanze” soprattutto nel caso si scegliesse di fare prima le vacanze e poi le due somministrazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here